Friday 19 December, 2025
HomeSportJudo, Olimipia Lammoglia terza ai campionati italiani

Nuova impresa della Judo Samurai Jesi

La Judo Samurai Jesi ha aggiunto un altro risultato di rilievo in questo 2025 ricco di successi. Il più recente, il 3° posto nella categoria 63 kg al Campionato Italiano A1 Esordienti B dell’atleta jesina Olimpia Lammoglia.

Dopo aver perso il primo incontro per mancanza di esperienza, la quattordicenne jesina ha vinto tutti i successivi incontri per ippon, arrivando al terzo gradino del podio; i tecnici della Judo Samurai sono certi che nel 2026, Olimpia, che affronterà manifestazioni importanti sia in Italia, che in Europa, continuando con l’impegno che la contraddistingue, otterrà altri risultati importanti.

Non poteva esserci modo migliore per chiudere questo 2025, ricco di risultati agonistici, sociali ed educativi che hanno mantenuto Judo Samurai Jesi ai vertici del judo italiano, confermando la validità della scuola jesina.

(nella foto Olimpia Lammoglia è la seconda da sinistra)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).