Tuesday 1 July, 2025
HomeSportJesina, un volto nuovo e un rientro

Malavenda potrà contare su Stefoni e il rientrante Orlietti.

Un altro volto nuovo si aggiunge nella rosa della Jesina, il difensore Mattia Stefoni. Giovanissimo, classe 2003, ha già più di 80 presenze in Serie D tra Tolentino e Montevarchi; nell’ultima stagione ha giocato in Eccellenza sempre in maglia cremisi.

«Conosco il blasone della Jesina, abbiamo entrambi voglia di rivalsasono le prime parole di Stefoni per me è un anno particolare, ho tanta voglia di rivincita. Si è appena concluso un percorso, spero di poterne iniziare in altro qui a Jesi».

C’è inoltre un ritorno in casa biancorossa, il difensore centrale Diego Orlietti, che ha già vestito la maglia della Jesina in Eccellenza nella stagione 2022/23 nella quale si è contraddistinto per la sua grinta e fisicità in difesa. Poi un serio infortunio a metà stagione non gli ha dato la possibilità di esprimere tutto il suo potenziale ora, come lui stesso ha dichiarato, ha voglia di rivalsa.

«Per me è una rivincita personale dopo l’esperienza precedenteha dichiarato Orlietti un infortunio non mi ha permesso di dare tutto con questa maglia. Spero di poterlo fare adesso».

(nella foto: Mattia Sefoni)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).