I biancorossi vincono di misura contro Monturano ospite del Carotti, ora testa sui due match contro le big
Sicuramente è la Jesina che aveva pensato Strappini, senza big, ma con un gruppo che non arrende e non si dà mai per vinto, under compresi.
Nemmeno le difficoltà di mercato, sono riuscite a cambiarne il volto, neanche l’assenza di oggi, dell’uomo della provvidenza – Trudo – ha rovinato il match.
La Jesina esce dal tappeto verde del Carotti con i tre punti e aggancia la zona play-off.
Troppo presto per tirare certe somme? Forse, ma la testa della classifica è lì, a pochi passi ed ora, per rendere più appetitoso il percorso, all’orizzonte due match contro vice-capolista Chiesanuova (trasferta) e la capolista Urbino (al Carotti).
Doppio banco di prova che, se superato bene, sarà fondamentale per portare in alto l’autostima di questo gruppo di ragazzi non si arrendono mai.
Non è stato certo uno dei match più belli ai quali abbiamo assistito in questi ultimi anni, il risultato finale è il premio più bello per pubblico e squadra.
Nel primo tempo le squadre fanno fatica ad affondare i colpi, tanto controllo di palla più o meno a metà campo, evitando qualsiasi rischio derivante dal vento forte.
Da segnalare al 14’ la conclusione piuttosto insidiosa da 30 metri di Pesaresi che passa appena qualche centimetro sopra alla traversa.
La replica, l’unica del Monturano, al 18’, il calcio di punizione a effetto di Loviso, passa non troppo lontano dal palo, anche se Pistola dà l’impressione di essere ben appostato.
Nel secondo tempo le squadre provano ad alzare i ritmi, cercando nuove soluzioni.
È la Jesina a rendersi pericolosa per prima, al 15’, quando Cordella, spalle alla porta a centro area, non riesce a girarsi e trovare la conclusione.
Il gol non tarda ad arrivare, su azione di calcio d’angolo; sulla battuta di Zandri, T.Capomaggio ruba il tempo tutti, ma il colpo di testa finisce sulla traversa, è di Cordella il tape-in di vincente, che finisce in rete, dopo una seconda carambola sulla traversa.
La prevedibile reazione del Monturano Campiglione non arriva e si limita a una conclusione di Islami, bloccata a terra da Pistola e di M.Adami che calcia alto su azione di corner.
JESINA- MONTURANO CAMPIGLIONE 1-0
JESINA Pistola, Grillo (38’st Mazzarini), Giovannini (31’st Brega), P.Capomaggio, T.Capomaggio, Lucarini, Re (48’ st Marcucci), Zagaglia, Cordella, Zandri, Pesaresi (34’ Belkaid). All. Strappini
MONTURANO CAMPIGLIONE Fall, Paniconi (35’st Ezzaitouni), Frinconi, D’Amicis (27’ st G.Adami), Finucci, M.Adami (27’ st Tracanna), Islami, Loviso, Rotondo (27’st Antolini), Bracalente, Smerilli (10’st De Carolis) All. Cuccù
ARBITRO Ricciarini di Pesaro
RETI 19 st’ Cordella
NOTE espulso P.Capomaggio 40’st per doppia ammonizione, ammoniti 32’ pt P.Capomaggio, 15’ st Fall, 19’s D’Amicis, 20’st Giovannini, 43’ st Loviso, 50’st Belkaid; angoli 3-2; recuperi 2’+7’; spettatori 400