Sunday 28 April, 2024
HomeIn evidenzaJesina sempre più inguaiata, si assottiglia il vantaggio sulle squadre di coda

Ancora una domenica amara per una Jesina che non solo non riesce più a vincere, ma nemmeno a sbloccare la classifica.

Il vantaggio sulle squadre di coda si sta assottigliando, si profila sempre più l’ipotesi play-out, visto che alla squadra sta sfuggendo quella che oggi potrebbe essere l’ultima spiaggia, i nove punti di vantaggio sulla possibile avversaria nello spareggio per la permanenza.

Nulla da fare neanche a Urbino, contro la squadra dell’ex Ceccarini (nella foto).

Dopo un primo tempo avaro di emozioni, decide una rete di Sartori al 6’ della ripresa.

Jesina vicino al pareggio con Nazzarelli al 35′ che però non inquadra la porta, anche se da buona posizione.

Adesso una lunga sosta, prima di tornare di nuovo in campo domenica 4 aprile: prossima avversaria al Carotti, l’Osimana.

URBINO-JESINA 1-0

URBINO: Petrucci, Nisi, Boccioletti, Morani, Giunchetti (15′st Bellucci), Magnani, Cusimano, Dalla Bona, Rivi, Sartori, Montesi. All: Ceccarini.

JESINA: Pistola, Grillo, Giovannini, Zandri, Capomaggio, Lucarini, Chacana, Zagaglia, Trudo, Belkaid, Marcucci (15’st′ Nazzarelli). All: Strappini.

ARBITRO: Tasso di Macerata.

RETI: 6′ st Sartori.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).