Friday 22 November, 2024
HomeIn evidenzaJesina primi nomi, si lavora sulle conferme

In arrivo il portiere

Dopo aver dato priorità alle prime conferme, è arrivato il primo volto nuovo, in uno dei ruoli chiave sui quali la società aveva dichiarato di andare a lavorare.
La difesa della porta sarà affidata a Jacopo Moscatelli, classe 1992; originario di Senigallia, ha iniziato la carriera nella Vigor con oltre 100 presenze tra Promozione ed Eccellenza. Nelle stagioni successiveha collezionato alcune presenze nelle serie superiori con Maceratese e Santarcangelo. La sua carriera è proseguita con Savignanese, Tuttocuoio e Atletico Marotta Mondolfo e nell’ultima stagione con il Cattolica in Eccellenza.


Le prime conferme di cui parlavamo, oltre a quelle di alcuni giovani già lo scorso anno in rosa, anni di nascita 2004 e 2005, riguardano Kevin Trudo, Manuel Garofoli, Luca Giovannini ed Edoardo Nazzarelli.


La società ha comunque lasciato intendere che la porta potrebbe restare ancora aperta per altri giocatori della rosa del precedente campionato, le cui posizioni sono in fase di valutazione.

Tra di loro non c’è il bomber Iori, vice capocannoniere di Eccellenza, che si è già accasato a Matelica.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).