Thursday 16 January, 2025
HomeIn evidenzaJesina Pallanuoto: un nuovo inizio tra entusiasmo e sfide

Si è svolta sabato 11 gennaio, presso l’Hotel Federico II di Jesi, la presentazione ufficiale delle squadre della Jesina Pallanuoto. L’evento, che ha coinvolto autorità, atleti, famiglie e tifosi, ha celebrato il percorso della società nonostante le difficoltà che hanno segnato l’ultimo anno.

Alla presenza del sindaco Lorenzo Fiordelmondo, dell’assessore allo sport Samuele Animali, degli sponsor e di una sala gremita, il presidente Gianluigi Traini ha affermato: “Le ultime vicissitudini ci hanno creato un danno umano enorme, portandoci alla perdita di tanti tesserati. Tuttavia, abbiamo trovato persone pronte ad aiutarci e a credere ancora in questo progetto.”

Serie C: fari puntati sul derby con Moie

Il cuore pulsante della stagione è la squadra di Serie C, pronta a esordire il 18 gennaio con un sentito derby contro Moie. L’allenatore Giacomo Iaricci ha espresso fiducia nelle potenzialità della rosa, definendola “competitiva”, ma consapevole delle sfide che la attendono: “Ci sono almeno sei squadre in lotta per i playoff, senza contare le laziali, Tivoli e Bracciano, che non conosco. Moie sarà un avversario ostico, rinforzato da elementi di categoria superiore.”

Tra i volti nuovi, spiccano i ritorni di Francesco Baldinelli e Tobia Zannini, insieme agli innesti dei fratelli Giammarco e Riccardo Bartocci da Perugia e alla punta di diamante rappresentata dal croato Zvonimir Andelic.

Le squadre giovanili: il futuro della pallanuoto jesina

Non solo la Serie C, ma anche le squadre giovanili sono state protagoniste della serata. Dai Promozione ai più piccoli Esordienti, ogni gruppo ha sfilato tra gli applausi del pubblico.
La società ha voluto rendere omaggio anche ai tesserati che hanno lasciato il club: Mancinelli, Romiti, Lorenzo Zannini e Chitarroni. Il loro impegno e attaccamento ai colori sociali sono stati ricordati con affetto.

Tra tradizione e nuovi obiettivi

Come ribadito on il derby contro Moie all’orizzonte, gli atleti granata scenderanno in acqua con la grinta e la determinazione di chi vuole dimostrare il proprio valore. La stagione appena iniziata rappresenta una nuova sfida, ma anche un’opportunità di rinascita per una società che non smette di credere nel proprio progetto e nei suoi atleti.

Gli atleti

ESORDIENTI

DAPONTE SEBASTIANO ,FERSINI ADRIANO,GIGLI SERGIO ALBERTO,PANZARINO FEDERICO (CAP.),PAVONI NICOLA,PELONARA ANDREA,RAMAZZOTTI ALESSANDRO,ROMAGNOLETTI PIETRO,ROSI EDOARDO,VITALI LEONARDO. ALL. TRAINI GIANLUIGI

RAGAZZI

BOCCOLINI VIOLA,CAMPODONICO DIEGO (CAP.),CASCI GIOVANNI,CASTALDO EMANUELE,GIGLI SERGIO ALBERTO,GUBINELLI GIOVANNI,MACCIONI ENEA,MARCONI MATTIA,NOTARI LEONARDO,PANZARINO, FEDERICO,PAVONI NICOLA,PIERDICCA LEONARDO,PIGLIAPOCO ANDREA,POLENTA ALESSIO,RAMAZZOTTI ALESSANDRO,ROSI EDOARDO,VITALI LEONARDO.ALL. TRAINI GIANLUIGI

JUNIORES

CAMPODONICO DIEGO,CAPPANNARI ALESSIO,CIATTAGLIA ALESSANDRO,CINTI MATTIA,DE COSIMO SIMONE,LUCE SAVINO (V.CAP.),MEZZELANI DIEGO,MOCCHEGIANI MATTEO,NOTARI LEONARDO,PECCI EDOARDO (CAP.),PETRUCCI MATTEO,PIERDICCA LEONARDO,PIGLIAPOCO ANDREA,RIPARI GIUSEPPE,SCALONI DIEGO,VITALI MATTIA,SCALONI DIEGO,VITALI MATTIA. ALL. TRAINI GIANLUIGI

PROMOZIONE

CAMPODONICO DIEGO,CAPPANNARI ALESSIO,CARLETTI GIACOMO,CENCI SAMUELE,CIATTAGLIA ALESSANDRO,CINTI MATTIA,DE COSIMO SIMONE,GRILLI ALESSANDRO (CAP.),GRILLI FRANCESCO,LUCE SAVINO (V.CAP.),MEZZELANI DIEGO,NOTARI LEONARDO,PETRUCCI MATTEO,PIERDICCA LEONARDO,PIGLIAPOCO ANDREA,RIPARI GIUSEPPE,SCALONI DIEGO,VITALI MATTIA,SCALONI DIEGO,TRAINI GIANLUIGI,VITALI MATTIA. ALL. TRAINI GIANLUIGI

SERIE C

ANDELIC ZVONIMIR, BALDINELLI FRANCESCO ,BARTOCCI GIAMMARCO ,BARTOCCI RICCARDO,CHIORRINI GABRIELE,CIAMPICHETTI MARCO,GAMBELLI EMANUELE,MOCCHEGIANI MATTEO,MORESCHI MATTEO,MATTEI MANUEL,NITRATI FRANCESCO,PAOLUCCI MATTEO (CAP.),PECCI EDOARDO,ROSIGLIONI VALERIO,SEBASTIANELLI LEONARDO,ZANNINI GIOELE (V.CAP.),ZANNINI TOBIA. ALL. IARICCI GIACOMO

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.