Mentre il mercato dell’Eccellenza sta registrando parecchi movimenti, la Jesina è ancora un cantiere aperto. La società, ancora al lavoro prevalentemente nell’ottica di una organizzazione del settore giovanile, non sta comunque tralasciando il mercato.
Certo, la prima impressione è che rispetto alle future avversarie, la Jesina sia in ritardo, ma l’annuncio dell’arrivo del centrocampista Alessandro Pesaresi, classe 2000, conferma che lo staff tecnico, non se ne sta con le mani in mano.
Pesaresi arriva in prestito dalla Vigor Senigallia dove in Serie D ha collezionato 27 presenze e 2 reti, arrivando anche in finale playoff.
In precedenza aveva vestito la maglia del Marina, campionato 2021/22, andando in gol 7 volte.
La notizia del suo ingaggio era trapelata qualche giorno fa, la società ha atteso l’ufficialità, per informare la stampa.
Il giocatore aveva già confermato la sua intenzione, quando aveva salutato i tifosi vigorini su un noto social, ringraziandoli per il loro calore, in una stagione decisamente positiva, motivando di aver scelto Jesi, come una opportunità di crescita professionale, soddisfacente e stimolante.