Thursday 21 November, 2024
HomeIn evidenzaJesina e Junior Jesina uniscono le forze

In attesa di sbloccare il mercato si lavora sul fronte societario

La Jesina Calcio e la Junior Jesina hanno comunicano di aver siglato un accordo di collaborazione, pur nel rispetto delle proprie autonomie, per poter sviluppare un programma rivolto alla crescita dei ragazzi dei settori giovanili.

I due presidenti Giancarlo Chiariotti e Sirio Tantucci, sono stanti concordi nel sottolineare l’importanza di avviare un percorso che porterà all’unione delle due realtà in un’unica società che potrà mettere a disposizione dei giovani tesserati le migliori opportunità, sia nel calcio che nel calcio a 5, con una più rafforzata possibilità di investire nelle strutture sportive.

Come prima opzione, in questo periodo iniziale che porterà all’unione definitiva delle forze, sarà valutata la possibilità di un reciproco scambio di tesserati per favorire la crescita sportiva e professionale.

I due presidenti e i loro diretti collaboratori si sono riuniti varie volte, in queste ultime settimane, per definire i termini dell’accordo: alla base di tutto un progetto a sostegno della città e dello sviluppo sportivo dei ragazzi del territorio.

Nei giorni scorsi la società ha ufficializzato l’ingresso di Andrea Di Blasio nello staff tecnico, con il ruolo di preparatore dei portieri.
Si unirà a Simone Strappini, Mirco Montecchiesi come collaboratore tecnico e il preparatore atletico Alessandro Gambella.
Di Blasio ha una lunga carriera come preparatore sia nei settori giovanili che nelle prime squadre con Villa Musone, Loreto, Porto Potenza Picena, Osimana, Ancona (nelle giovanili nazionali) e Filottranese.

Lavori in corso per società e staff tecnico, ma la campagna acquisti sta procedendo ancora abbastanza a rilento.

I tempi stringono, si attendono news nelle prossime ore.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).