È già tempo di pensare al futuro. Domenica ultima di campionato al Carotti, contro l’Osimana
Si chiude con uno Jesina-Osimana la stagione regolare del campionato di Eccellenza, sicuramente senza troppi rimpianti per i tifosi, dopo una stagione contraddistinta da un crollo inaspettato, a suon di pesanti sconfitte, che ha portato la squadra fuori dalla zona play-off.
Usciti di scena, prima Strappini, poi il sostituto Di Ruscio, per questo ultimo impegno la Jesina manderà in campo esclusivamente i giovani suoi tesserati e pochi altri della rosa.
Una decisione forte, sicuramente a campionato chiuso la società fornirà ulteriori spiegazioni, se è vero che, tra gli altri, hanno fatto le spese di questo taglio, il capitano Martedì e Iori, in corso per il titolo, platonico ma significativo, di capocannoniere del campionato; ne beneficerà il cingolano Tittarelli, in forza al Chiesanuova.
In panchina Simone Strappini, che ha accettato di condurre gli ultimi allenamenti e decidere gli undici da schierare.
La presa di posizione della società ha fatto molto parlare, non solo per il fatto in sé – in tanti anni di giornalismo, ne abbiamo viste tante, compreso un cartello affisso davanti agli spogliatoi da parte di un ex presidente, che licenziava tutti, allenatore e giocatori – ma per l’accusa di poter in qualche modo falsare il campionato, se l’Osimana, che si presenterà al completo, uscirà dal Carotti con i tre punti.
Potrebbe accadere infatti che vincendo, i senza testa potrebbero agganciare l’Azzurra Colli, addirittura sorpassare il Montefano, per il fatto che le due contendenti saranno di fronte, sul campo dell’Azzurra Colli.
Da martedì finalmente si potrà cominciare a parlare di futuro, rivedendo però attentamente il film della stagione, per capire dove si è sbagliato, dove si poteva fare meglio e cosa c’è da salvare.
Intanto arrivano buone notizie dal settore giovanile. Al 7° Torneo “Umbria Junior Cup” la formazione Esordienti 2011 ha raggiunto una storica finale, conquistando il secondo posto.
I leoncelli guidati dai tecnici Massaccesi e Cardelli hanno vinto il loro girone eliminatorio con 3 vittorie, vincendo anche la semifinale, battuti solo dalla squadra di casa, la Santa Sabina, nella finale per 0-1. Un bel week end per ragazzi e genitori.