Thursday 19 September, 2024
HomeIn evidenzaJesina, buon punto nell’esordio di stagione: 1-1 sul campo del Montegiorgio

Punto meritato per la formazione di Strappini, che passa in svantaggio, trova la forza per pareggiare e prova anche a vincere, nel finale.

Leoncelli seguiti da un discreto numero di tifosi.

Si parte con la squadra di casa che prova a dettare i ritmi e sbloccare il punteggio e già al 5’ Maranesi viene a contatto in area con Grillo, guadagnando il penalty, trasformato da Bardegglia.

La Jesina non se ne sta a guardare, impegnando seriamente per due volte Forconesi, che nulla può, al 42’ sulla conclusione vincente di T. Capomaggio, dopo aver salvato la porta su Cordella.

La ripresa è caratterizzata da frequenti capovolgimenti di fronte, con entrambe le squadre che giocano a viso aperto, cercando la vittoria.

L’evento clou è al 43’, quando i locali protestano per un contatto subito in area da Bardeggia; sulla ripartenza Trudo arriva a un passo dalla rete, ma Forconesi riesce a salvare.

MONTEGIORGIO-JESINA 1-1

Montegiorgio: Forconesi, Rossini, Diakhaby (1′ st Marziali), Ferrini, Marcattili; Milozzi (35′ st Cobo), Candidi (27′ st Vignaroli), Gori, Zancocchia; Maranesi(13′ st Ikramellah); Bardeggia. All. Vagnoni

Jesina: Pistola: Grillo, Capomaggio Thiago, Lucarini, Giovannini; Garofoli, Zagaglia (48′ st Capomaggio Paolo); Ciavarella (17′ st Marcucci), Belkaid (5′ st Zandri), Pesaresi (32′ st Trudo); Cordella (39′ st De Stefano). All Strappini

Arbitro: El Houssine El Mouhsini di Pesaro

Reti: 6′pt Bardeggia, 42′pt Thiago Capomaggio 

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).