Saturday 11 May, 2024
HomeIn evidenzaJesina – Amici, divorzio rimandato, se ne riparla a fine stagione

Probabilmente l’amore per la Jesina, il non venire meno a impegni presi, sicuramente anche le parole del presidente Chiariotti, hanno creato i presupposti per un ripensamento. Gianfranco Amici dunque resterà al suo posto fino a fine stagione.

Per chiarire il suo pensiero, come aveva fatto lo scorso lunedì, ha affidato ai social la sua dichiarazione, che riportiamo di seguito.

“Buongiorno a tutti, dopo una attenta riflessione e nonostante le minacce alla mia persona di domenica, oltretutto nascondendo il viso per non farsi riconoscere, mi riprendo il mio ruolo fino a fine stagione e poi chiudo con il calcio come già programmato.

Questa scelta la devo alla squadra dalla quale mi aspetto una pronta reazione d’orgoglio: la devo alla società che, pur tra mille difficoltà, ora è senza debiti; la devo a tutti quelli che mi hanno manifestato la loro vicinanza e che ringrazio di cuore.

In questi 6 anni, sono state affrontate tante problematiche di ogni genere, ma è stato fatto sempre con spirito costruttivo.

Ribadisco, cosa non affatto secondaria, che ora la Jesina è una società senza debiti, e ciò grazie al lavoro del suo presidente.

Si sta ricostruendo gradualmente il settore giovanile, smantellato a suo tempo per una decisione inappropriata di qualcuno.

È vero che non si è vinto nulla e di questo tutti ne siamo dispiaciuti, ma è altrettanto vero che ora chiunque voglia avvicinarsi alla società per farne parte o rilevarla, lo può fare senza gravami economici.

Ora anche l’ex sindaco, se vuole, può dare una mano e ricontattare i ‘personaggi d’alto profilo’ (come aveva indicato nel 2019) che allora erano interessati a subentrare; io, per primo, ne sarei felice.

Infine è stato presentato il progetto per il manto sintetico del campo Mosconi e, a breve, anche quello dell’antistadio Carotti.

In questo momento particolare, auspico da parte di tutti di fare quadrato per il bene della Jesina: solitamente, quando tutte le componenti remano dalla stessa parte, si crea una sinergia positiva.

Ve lo chiedo io che, fra pochi mesi, sarò fuori dalla società e quindi non ho alcun interesse nascosto.

Buona vita a tutti.”

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).