Wednesday 10 September, 2025
HomeIn evidenzaJesi Volley Cup 2025: al PalaTriccoli torna la grande pallavolo di Superlega

Sabato 11 e domenica 12 ottobre la terza edizione con Lube, Milano, Piacenza e Grottazzolina. Prevendita aperta su CiaoTickets

Il grande volley torna protagonista al PalaTriccoli di Jesi. Dopo il successo delle prime due edizioni, l’11 e 12 ottobre andrà in scena la Jesi Volley Cup, quadrangolare di Superlega Maschile ormai appuntamento fisso del pre-campionato italiano.

Sul taraflex jesino si sfideranno quattro delle squadre più attese della prossima stagione:

  • Cucine Lube Civitanova
  • Allianz Milano
  • Gas Sales Bluenergy Piacenza
  • Yuasa Battery Grottazzolina

Programma delle gare

La formula ricalca quella vincente degli scorsi anni, con semifinali al sabato e finali la domenica.

Sabato 11 ottobre

  • Ore 17.30 – Semifinale 1
  • Ore 20.30 – Semifinale 2

Domenica 12 ottobre

  • Ore 15.00 – Finale 3°/4° posto
  • Ore 18.00 – Finale 1°/2° posto

Gli accoppiamenti delle semifinali saranno svelati durante la conferenza stampa di inizio ottobre.

Un evento per la città

La manifestazione, organizzata da Jesi Volley & Sport in collaborazione con il Comune di Jesi e con il patrocinio della Lega Pallavolo Serie A, conferma la volontà di portare la grande pallavolo nel cuore delle Marche. Attesi campioni affermati della Superlega e giovani talenti pronti a infiammare il pubblico jesino.

Non mancheranno attività collaterali per i più piccoli e momenti di promozione del volley sul territorio, in sinergia con il Comitato Territoriale Fipav Ancona e le scuole della città.

Anche quest’anno APRA si conferma Main Partner della Jesi Volley Cup, rinnovando il legame con una delle competizioni più seguite del panorama pre-season.

Biglietti e abbonamenti

La prevendita è già aperta su CiaoTickets
Dal 29 settembre, i biglietti saranno disponibili anche alla biglietteria del PalaTriccoli (lunedì-sabato, 18-20).

Tutti i posti sono numerati.

Previsti sconti per Under 12 e agevolazioni per le società FIPAV.

Il racconto social della Jesi Volley Cup sarà online su Facebook e Instagram @jesivolleysport, con gli hashtag ufficiali: #jesivolleycup | #jvs.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.