Friday 20 September, 2024
HomeIn evidenzaJesi Volley Cup 2024: l’Allianz Milano sul terzo gradino del podio

Seconda giornata di Jesi Volley Cup al Palasport Ezio Triccoli dove, a scendere in campo per contendersi l’ultimo gradino del podio, sono le due squadre che nella prima giornata, non sono riuscite ad avere la meglio sulle avversarie. Da una parte, i vicecampioni di Francia della Tours Volley Ball che ieri hanno inseguito il Perugia riuscendo a rubarle anche un set sui quattro giocati, dall’altra l’Allianz Milano che ha fronteggiato la Lube giocandosi ogni set fino all’ultimo punto.

Le due squadre sono scese in campo due minuti dopo le 15.00. Nel primo set a dominare è l’equilibrio, con le due formazioni distanti al massimo di due punti, fino al pareggio sul 15 a 15 dopo un quarto d’ora di gioco. Il primo distacco concreto, sul finale, con il set point per l’Allianz sul 24 a 20. L’italiana conquista il primo set.

Il secondo set parla francese, con Tours che dai primi minuti di gioco prende in mano la situazione e trova il distacco. Si porta a casa l’1 a 1 dopo venticinque minuti, con uno scarto di ben sette punti sull’italiana.

Stessa dinamica nel terzo set, ma questa volta a parti inverse. Dopo un breve momento di equilibrio iniziale, l’Allianz vola e chiude il set con il punteggio di 25 – 15. Con lo stesso e identico risultato si chiude anche il quarto set: l’Allianz Milano è la terza classificata della Jesi volley Cup 2024.

A consegnare il trofeo, Luca Vecci presidente di Jesi Volley Sport e Fabio Franchini alla guida di Fipav Marche.

ALLIANZ MILANO – TOURS VOLLEY BALL 3-1 ( 25-21, 18-25, 25-15, 25-15)

Tours Volley Ball: Faganas, Nascimento, Pothron, Ramon, Gabin, Quiroga, Gergye, Marshman, Coric, Furic, Strehiau, Voss, Meyer, Egleskalns, All. :  Fronckowiak

Allianz Milano: Kaziyski, Staforini, Zonta, Catania, Reggers, Barotto, Piano, Schnitzer, Gardini, Otsuka, Porro, Louati, Caneschi, All: Piazza.

Durata set: 28′, 26′, 24′, 20′

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.