Sunday 24 November, 2024
HomeIn evidenzaJesi si prepara per il derby dei canestri con Fabriano

Non si può dire che il computer che ha stilato il calendario, non si sia divertito, programmando il derby tra Jesi e Fabriano, nell’antivigilia di Natale, sabato 23. Poi una sosta fino al 7 gennaio, con la trasferta di Padova.

Certo, prima del derby è in programma la difficile trasferta di Imola, sponda Andrea Costa, ma il derby è sempre un appuntamento particolare.

Basket Jesi Academy informa di aver già istituito la prevendita: i biglietti saranno disponibili al costo di 12 euro, ridotti 10 euro. La biglietteria sarà aperta dal lunedì al venerdì al Pala Triccoli dalle 17:30 alle 19:30, con una finestra di apertura anche nella mattinata di sabato dalle 10:30 alle 12:30.

Non è l’unica iniziativa pensata, per l’evento.

“Con l’intenzione di trasformare la sfida sul parquet in una festa del basket regionale – comunica con una nota la società – Basket Jesi Academy, in accordo e con la collaborazione della Fip Marche, ha invitato all’evento tutti i settori giovanili della regione

I ragazzi iscritti ai settori giovanili e al minibasket delle Marche entreranno gratis insieme ai loro istruttori, mentre i loro genitori potranno seguire il derby con un biglietto ridotto a 10 euro.

“L’elenco dei partecipanti dovrà essere inviato da ciascuna società all’email: 055766@spes.fip.it entro e non oltre il 20 dicembre  – recita di seguito il comunicato – per ottenere le gratuità per gli istruttori e gli ingressi a prezzo ridotto per i genitori ogni Società dovrà partecipare con almeno 10 atleti.”

Alla Janus Fabriano, per i propri tifosi, andranno 300 biglietti al costo di 12 euro.

Oltre che per una risposta positiva del pubblico jesino, ci si augura che il derby delle Marche possa regalare un adeguato colpo d’occhio anche sugli spalti, trasformando così una gara di basket in una serata all’insegna dello sport, nel segno del campanile ma soprattutto della reciproca correttezza.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).