Thursday 21 November, 2024
HomeIn evidenzaIl tour 105XMasters sbarca a Prato Nevoso

Il weekend del 20 e 21 gennaio ospiterà una tappa di Coppa Italia di Snowboard. Al Village di Radio 105 ospiti Moko, dj Comollo e Mauro Dell’Olio.

Dopo le prime due tappe di Canazei e di Bardonecchia, il ‘Winter tour’ di 105XMasters entra nel vivo delle quattro date ufficiali. Sabato 20 e domenica 21 gennaio ci si sposta in provinci di Cuneo, nella località sciistica di Prato Nevoso, frazione del comune di Frabosa Sottana. Sport sulla neve con snowboard, sci e snowbike, arriva Jeep. Musica, attività village e intrattenimento ad alta quota con Radio 105.

Dopo Canazei e Bardonecchia, siamo ora nel pieno di questa edizione – commentano gli organizzatori Simone Conti e Michele Urbinelli di Skills Comunicazione – che sta portando divertimento e sport nei comprensori italiani più belli. A Prato Nevoso – annunciano – ospiteremo anche la tappa di un’importante competizione nazionale”; infatti nel weekend alle porte a Prato Nevoso e nella due giorni di Cervinia (10 e 11 febbraio) il tour ospiterà le tappe di Coppa Italia di Snowboard“. Ad accompagnare le discese degli sportivi Jeep, che porterà sulle piste la gamma di SUV 4xe Plug-In Hybrid, per un’esperienza unica di test drive sulla neve.

Prossimi appuntamenti, il Village traslocherà a Cervinia (10 e 11 febbraio), Sestriere (24 e 25 febbraio) e terminerà il 9 e il 10 marzo a Moena. Nell’ultimo weekend oltre a sci e snowboard, protagoniste saranno anche le bici da neve: 105XMasters ingloberà una tappa del Campionato Europeo di Snowbike, gara agonistica organizzata con il supporto di vari club di appassionati di Skibike, Snowscoot e Snowtrike.

Lo special guest di questa edizione 2024 di 105XMasters è Aaron Durogati, pluripremiato campione di parapendio che si è già esibito all’evento inaugurale a Canazei e che tornerà al Village di 105XMasters per la tappa conclusiva di marzo a Moena.

105XMasters è un evento organizzato da Skills Comunicazione in collaborazione con Radio 105, Trenitalia, Jeep, Kappa e King.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.