Sunday 19 May, 2024
HomeIn evidenzaIl Presidente Acquaroli a Moie per conoscere il New Baskin Jesi

Nella palestra di Moie dove si allena da ormai due anni, il team del New Baskin Jesi ha accolto ieri il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli.

Un incontro nato dalla volontà di raccontare come, uno sport dall’inclusività unica come il Baskin sia arrivato nelle Marche grazie alla fondazione della squadra di Jesi da parte del coach Luca Allegrini e dell’attuale presidente Paolo Delfino durante il lockdown e per far vivere, con una piccola demo di una partita, le emozioni trasmesse dai ragazzi in campo.

Insieme al Presidente Acquaroli, hanno partecipato anche il presidente di Interporto Massimo Stronati, il sindaco di Maiolati Spontini Tiziano Consoli, gli assessori Sebastiano Mazzarini e Ludovica Trillini. Arrivato infine a sorpresa anche l’ex cestista statunitense, amico del Baskin, Sylvester Grey.

Progetti come questo testimoniano la capacità e la volontà che hanno alcune persone come voi di essere presenti sul territorio, vicini alle famiglie– ha affermato Acquaroli. Non so cosa la Regione possa fare ma l’invito è quello di venirci a trovare nei nostri uffici e capire se possiamo in qualche modo interagire. E ovviamente– ha concluso prima di fare qualche tiro insieme ai ragazzi- aspetto l’invito ad una partita ufficiale“.

A livello tecnico la disabilità non ha definizione, è una sfida quotidiana e i giocatori che qui giocano a Baskin sono un esempio di come tutti noi dovremmo affrontare le sfide della vita” ha aggiunto il sindaco Tiziano Consoli.

Da parte del coach Luca Allegrini, il racconto della storia del team, i progetti che vedono impegnati i ragazzi, come la partecipazione ad “Insuperabilmente” che permette loro di confrontarsi con il mondo del lavoro prestando servizio durante l’estate presso i Bagni 87 e, da quest’anno, anche presso l’Orange beach. Infine, una piccola provocazione con la quale Allegrini ha proposto una versione inclusiva di Let’s Marche, con “gli Angeli pronti a diventare brand ambassador della Regione Marche“.

In chiusura, il Presidente Acquaroli, il sindaco Consoli e l’Assessora Trillini sono stati omaggiati con le maglie personalizzate della squadra.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.