Friday 25 October, 2024
HomeSportIl mondo del volley piange la scomparsa di Valentina Sergi

Lo sport è sempre sinonimo di salute, gioventù, voglia di vivere, così, quando arriva la notizia di uno sportivo morto prematuramente per un malore, si resta di stucco.

Vittima di un improvviso malore Valentini Sergi, trentatreenne giocatrice, centrale di ruolo, nell’Astra Volley di Presicce-Acquarica, cittadina del leccese, che milita in serie C.

Il malore ha reso vano ogni tentativo di soccorso da parte dei sanitari del locale 118, dopo un primo intervento del compagno, è avvenuto in casa.

Il presidente della Fipav Lecce, Pierandrea Piccinni, ha espresso il proprio dolore per l’accaduto, a nome del mondo del volley pugliese.

(foto dal profilo Facebook di Valentina Sergi)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).