Thursday 31 October, 2024
HomeSportIl mondo del calcio jesino piange Sergio Trozzi

Fino all’anno scorso lo trovavi tutte le domeniche, non solo allo stadio, ma anche in sala stampa, per scambiare qualche battuta con noi giornalisti.

Un tifoso, ma non solo: arbitro, bidello al Liceo Scientifico. Con Sergio Trozzi – per tutti Nicotina – se ne va uno dei tifosi storici, una presenza costante sugli spalti del Carotti e se possibile anche in trasferta, passando per Arezzo e Cattolica, le sedi storiche di appuntamenti straordinari per il calcio jesino.

Peccato, per il suo amore smisurato per la Jesina, avrebbe meritato, come minimo di poter festeggiare i cento anni della squadra.

La redazione esprime le più sentite condoglianze ai familiari.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).