La Publiesse Pallamano Chiaravalle cade sul (difficilissimo) campo dell’Alperia Black Devils di Merano. Risultato pesante da digerire, giornata “no” da archiviare in fretta. Immediatamente.
L’entusiasmo derivato dal primo storico successo in Serie A Gold viene spazzato via dall’avvio perfetto dei padroni di casa. I biancoblu disputano la prima frazione peggiore della stagione e la pagano fino alla fine della contesa. Due break locali sono emblematici: doppio 5-0 dopo i momentanei 0-1 e 5-2. In mezzo, la simultanea espulsione di Martini, sponda Merano, e Hammouda, sponda Publiesse, reo di aver reagito dopo un colpo proibito ricevuto dal giocatore di casa. Sul punteggio di 10-2 la gara è indirizzata nel binario opposto a quello dei ragazzi di coach Andrea Guidotti. Il divario aumenta prima dell’intervallo: al riposo è 16-5. La ripresa è molto più equilibrata. Si viaggia punto su punto, ma il verdetto è già compromesso. Da salvare la reazione di Santinelli e compagni, che non si sono sfaldati, hanno reagito di orgoglio, come testimonia il parziale di 16-15, che sancisce il 32-20 definitivo.
Voltare pagina, chiudere il capitolo Merano: prerogative chiare in casa Publiesse. Sabato si tornerà, finalmente, al PalaSport di Chiaravalle. Dopo due trasferte consecutive, i biancoblu ospiteranno il Brixen alle ore 18. Servirà una prestazione completamente differente e siamo convinti che i ragazzi non ci deluderanno!
ALPERIA BLACK DEVILS-PUBLIESSE CHIARAVALLE 32-20 (16-5 p.t.)
ALPERIA BLACK DEVILS: Fadanelli 3, Romei 2, Visentin 2, Gerstgrasser 3, Stricker, Starcevic 2, Colleluori, Wierer 2, Raffeiner 4, Martini, Haj Frej, Nunez 3, Milovic 6, Sperandio 2, M. Prantner 2, Urban 1. All. J. Prantner.
PUBLIESSE CHIARAVALLE: Sanchez, Morettin 1, Vichi, Del Curto 1, Brutti 2, Vieira 5, Hammouda 1, Di Domenico 2, Verdino 3, Capatina, Solustri, Sampaolo, F. Cuello 5, Ballabio, Santinelli, Mechri. All. Guidotti.
ARBITRI: Prandi-Pipitone.
NOTE: espulsi al 21’46” Martini e Hammouda.