Friday 22 November, 2024
HomeIn evidenzaGeneral Contractor, squadra al lavoro, varato il calendario della pre-season

Squadra al lavoro per preparare al meglio la stagione, il cui inizio ufficiale, passerà per due date, 9 settembre e 1 ottobre.

L’ufficio stampa del Basket Academy, in una nota, ha reso noto il calendario della pre-season:

Sei amichevoli per arrivare al via del campionato, fissato per il 1 ottobre, al Pala Triccoli con Roseto.
Lo staff tecnico jesino ha varato il programma definitivo degli scrimmage che spezzerà la routine del lavoro atletico e tecnico quotidiano e che si completerà con l’impegno ufficiale di Supercoppa del 9 settembre prossimo a Cerreto ore 21 contro la Ristopro Fabriano.


La squadra di coach Ghizzinardi aprirà il calendario delle amichevoli domani alle ore 18, con il primo impegno del trofeo “Chicco Zorzi” a Campli contro NPC Rieti. In base ai risultati finale o finalina sabato con la vincente o perdente dell’altro match tra Chieti e S. Antimo.


Mercoledì della settimana prossima sarà la volta di uno scrimmage ad Ancona, alle 18 e a porte chiuse al Pala Scherma contro la Stamura Ancona, poi sarà la volta del derby di Cerreto per la Supercoppa.
Il calendario delle amichevoli si completerà con le sfide del Pala Triccoli del 13 e 20 settembre, rispettivamente contro Porto Recanati e Civitanova, entrambe alle 19,30.

Si chiuderà poi il 23 settembre con l’amichevole delle 18 a Teramo contro Cassino.”

Prima data da segnare sui taccuini sabato 9 settembre, per l’impegno di Supercoppa, sul campo della Janus Fabriano, altra data domenica 1 ottobre, per l’esordio contro Roseto, al pala Triccoli.

Sono stati anche resi noti i numeri di maglia per la stagione 2023/2024:

0 Lorenzo Varaschin

3 Luca Malatesta

7 Emanuele Carnevale

8 Santiago Bruno

11 Giacomo Filippini

12 Daniele Merletto

14 Alessandro Nisi

17 Nicola Calabrese

18 Joshua Vita Sadi

20 Antonio Valentini (capitano)

21 Tommaso Rossi

22 Roberto Marulli

55 Giulio Casagrande

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).