Thursday 21 November, 2024
HomeIn evidenzaGeneral Contractor la prima delle due amichevoli del fine settimana va ai Blacks Faenza

Il primo dei due impegni amichevoli di questo fine settimana, una specie di esordio di fronte al proprio pubblico, va ai Blacks Faenza.

Partita senza la modalità del punteggio azzerato a fine quarto, quindi un vero test per entrambe le formazioni che, come è noto, militeranno quest’anno in due diversi gironi.

I 40’ minuti servivano più che altro ai due tecnici per monitorare lo stato di forma delle rispettive formazioni e sicuramente le indicazioni sono state importanti.

Faenza ha fatto qualcosa in più, dimostrando di essere più avanti dal punto di vista dell’organizzazione di gioco, per la General Contractor si è confermato ciò che aveva dichiarato qualche giorno fa coach Ghizzinardi, vale a dire che la squadra non ha ancora messo a punto pienamente i meccanismi di gioco.

In questa amichevole contro una pari livello è comunque emersa la volontà degli jesini a cercare l’intesa e mettere in atto gli schemi di attacco.

Jesi ha costruito diversi tiri aperti, finalizzandoli in parte: nulla di grave, la precisione arriverà; si è vista qualche buona difesa, anche se a corrente alternata. La strada è quella giusta, ma c’è da lavorare, per presentarsi bene all’esordio di campionato.

Domani alle 17:30 altro test, l’ultimo di precampionato, sempre al pala Triccoli contro Matelica.

GENERAL CONTRACTOR JESI-BLACKS FAENZA 66-73 (14-15, 15-19, 19-20, 18-17)

GENERAL CONTRACTOR JESI: Carnevale 2, Di Emidio 9, Berra 8, Valentini 10, Marulli 9, Cena 3, Bruno 10, Petrucci 5, Zucca 10, Giacché ne. All.: Ghizzinardi.
BLACKS FAENZA: Ndiaye ne, Poletti 12, Calbini 15, Vico 13, Naccari, Zangheri 2, Poggi 8, Dincic 6, Cavallero ne, Fragonara 17, Tartaglia ne. All.: Garelli

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).