Il primo dei due impegni amichevoli di questo fine settimana, una specie di esordio di fronte al proprio pubblico, va ai Blacks Faenza.
Partita senza la modalità del punteggio azzerato a fine quarto, quindi un vero test per entrambe le formazioni che, come è noto, militeranno quest’anno in due diversi gironi.
I 40’ minuti servivano più che altro ai due tecnici per monitorare lo stato di forma delle rispettive formazioni e sicuramente le indicazioni sono state importanti.
Faenza ha fatto qualcosa in più, dimostrando di essere più avanti dal punto di vista dell’organizzazione di gioco, per la General Contractor si è confermato ciò che aveva dichiarato qualche giorno fa coach Ghizzinardi, vale a dire che la squadra non ha ancora messo a punto pienamente i meccanismi di gioco.
In questa amichevole contro una pari livello è comunque emersa la volontà degli jesini a cercare l’intesa e mettere in atto gli schemi di attacco.
Jesi ha costruito diversi tiri aperti, finalizzandoli in parte: nulla di grave, la precisione arriverà; si è vista qualche buona difesa, anche se a corrente alternata. La strada è quella giusta, ma c’è da lavorare, per presentarsi bene all’esordio di campionato.
Domani alle 17:30 altro test, l’ultimo di precampionato, sempre al pala Triccoli contro Matelica.
GENERAL CONTRACTOR JESI-BLACKS FAENZA 66-73 (14-15, 15-19, 19-20, 18-17)
GENERAL CONTRACTOR JESI: Carnevale 2, Di Emidio 9, Berra 8, Valentini 10, Marulli 9, Cena 3, Bruno 10, Petrucci 5, Zucca 10, Giacché ne. All.: Ghizzinardi.
BLACKS FAENZA: Ndiaye ne, Poletti 12, Calbini 15, Vico 13, Naccari, Zangheri 2, Poggi 8, Dincic 6, Cavallero ne, Fragonara 17, Tartaglia ne. All.: Garelli