Wednesday 12 February, 2025
HomeSportGeneral Contractor, la partita perfetta

Battuta una delle big del campionato con una grande prestazione

All’indomani della bella vittoria contro la Pielle Livorno, Basket Academy, un con una nota ha espresso la sua soddisfazione. Come abbiamo scritto ieri nel post partita, abbiamo assistito ad una bella prestazione della General Contractor, che contro la seconda miglior difesa del campionato, ha disputato la sua migliore partita offensiva di stagione.

Come viene sottolineato nella nota “abbiamo superato le 1.000 presenze al Palasport che si sta riempiendo di un pubblico fatto di giovani e di famiglie che tifa correttamente, partecipa e si lascia coinvolgere da una squadra che ha il merito indiscusso di trasmettere al suo ‘popolo’ appartenenza e spirito di sacrificio. Un pubblico che ieri ha riconosciuto il giusto merito ai direttori di orchestra di questo gruppo, vale a dire a coach Ghizzinardi e al general manager Rizzitiello.

Il nostro progetto, grazie al sostegno degli sponsor, va avanti e si consolidarecita ancora la notaprova ne è stato anche l’intermezzo della mini sfida dei nostri baby cestisti nell’intervallo del match che ha trasmesso quanto i giovani ne siano al centro.”

Non mancano parole di elogio per Rizzitiello e Valentini che rappresentano la jesinità.

Un progetto aggiunge Basket Academy – che coltiva ambizioni nella sua prima squadra ma guarda anche alle basi del suo futuro con un’attenzione elevatissima al settore giovanile costruito con gli amici della Taurus basket. È un impegno quotidiano non indifferente ma prezioso, che non va dato mai per scontato visti i sacrifici fisici ed economici che lo supportano. Un impegno che ha buone basi ma è aperto alla condivisione di chi a Jesi avesse veramente a cuore il futuro di questo meraviglioso sport, perché il vero obiettivo rimane quello, per usare le parole del nostro ‘Ammiraglio’ Nelson Rizitiello, di vedere una Jesi unita, per i ragazzi, per la città, per portarla più in alto possibile”.

(foto Basket Academy)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).