Friday 29 March, 2024
HomeIn evidenzaGeneral Contractor Jesi, in alto i calici sulla stagione

Basket. Ultimo brindisi prima dei saluti per la squadra di coach Ghizzinardi, ma con tante incognite legate al campionato. La video intervista

Si è chiusa ufficialmente la stagione della General Contractor Jesi.

Cena di fine stagione e soprattutto un brindisi per festeggiare l’accesso alla Serie B di Eccellenza, perché se è vero che per tutto il campionato l’obiettivo dichiarato era lottare per le prime quattro posizioni, restava una chance importante: vincere gli spareggi – li hanno chiamati play-in – per entrare nel lotto delle 36 squadre di un torneo di elite.

In questo clima di festa, vietato parlare di futuro, cosa per deformazione professionale abbiamo provato a fare; «siamo solo al 26 maggio» è stata la risposta di coach Ghizzinardi, troppo presto, aggiungiamo noi, per parlare di squadra e campionato.

In effetti restano due incognite legate al campionato: per prima cosa non è completo il lotto delle partecipanti e non si sa ancora se le 36 squadre verranno divise in due gironi da diciotto o tre da dodici.

Per quanto riguarda la squadra, com’è tradizione, sarà questione di poche settimane e cominceranno ad arrivare le prime notizie di mercato.

«Il bello e il brutto di questo gioco – ha dichiarato capitan Ferraro, invitando i presenti alla cena di fine stagione ad alzare i calici – è che non sappiamo se domani saremo ancora qui o altrove, godiamoci questa bella serata.»

Sicuramente non parlava a titolo personale, anche perché, salvo impedimenti insuperabili, sarebbe già una bella cosa confermare la sua presenza come capitano.

È comunque scontato che si sceglierà di ripartire da coach Ghizzinardi, poi arriverà il momento delle conferme, delle partenze e degli arrivi.

L’organico ha già un profilo interessante, una buona base per costruire la squadra del futuro.

L’intervista integrale a coach Ghizzinardi: https://www.youtube.com/watch?v=JIS9kl4hi3M&t=31s

L’intervista a coach Ghizzinardi
Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi.Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è sposato con un figlio. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).