Friday 22 November, 2024
HomeIn evidenzaGeneral Contractor Jesi e Nicola Calabrese ai saluti

In una nota la società Basket Jesi Academy, ha comunicato che, “di comune accordo e dopo un confronto franco e sincero da parte dello staff tecnico e societario con il giocatore, ha deciso di congelare il tesseramento dell’atleta Nicola Calabrese, assente nel match di esordio casalingo contro Liofilchem Roseto”.

La decisione è stata presa dal giocatore e condivisa dalla società, nata dalla constatazione che Nicola non potrebbe in questo momento avere lo spazio che meriterebbe nelle rotazioni, per cui si è deciso di congelare il tesseramento.

La società, nel prendere atto della situazione – si legge ancora nella nota – ha confermato all’atleta la propria disponibilità a farlo allenare con la squadra, in attesa di opportunità alternative che sicuramente non tarderanno ad arrivare, viste le qualità tecniche ed umane del ragazzo”.

In effetti domenica non era nei dodici a referto e, dato che non era nella lista degli infortunati, si era intuito che si era trattato di una scelta tecnica.

Arrivato a campionato iniziato, la stagione precedente, aveva avuto abbastanza spazio, meritando la fiducia di coach e società, tanto che non c’erano stati dubbi nel confermarlo anche in vista del campionato 2023/2024.

Certo, nel suo ruolo quest’anno coach Ghizzinardi ha diverse alternative, però probabilmente, vista la sua giovane età, 22 anni, avrebbe potuto approfittare per restare e maturare in una rosa piena di giocatori esperti, in una piazza storica del basket.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).