Monday 29 April, 2024
HomeSportGeneral Contractor Jesi, dopo la sosta inizia la volata finale, destinazione play-off

Quattro partite al termine, a caccia del quarto posto

Sarà il Fiorenzuola dei tre ex Giachè, Magrini e Pederzini (solo 4 presenze in maglia Aurora, stagione 2019/2020) la prossima avversaria della squadra di Ghizzinardi. Mettiamoci pure Caverni, diverse stagioni giocate nelle Marche, a condire questa specie di derby.

Che derby non sarebbe, vista la distanza tra le due città e la mancanza di precedenti, a parte la partita di andata, appannaggio della General Contractor per 72-68, con 15 punti di Magrini, 5 di Giachè, mentre Perdini non era stato della partita.

Dopo aver presentato a lungo valide credenziali per la quarta posizione, la squadra emiliana si è un po’ persa: al momento attuale accusa sei punti di distanza dalla formazione jesina.

La General Contractor affronterà il match per allungare la serie delle cinque vittorie consecutive, potendo anche contare su eventuali insuccessi delle avversarie, alle prese con partite difficili.

Questa la classifica, alla vigilia di questa ventisettesima partita:

FABRIANO       34

JESI                  30

OZZANO         28

PIACENZA       28

ANCONA        28 (con 1 partita in più)

Vediamo le partite che vedranno in campo le dirette concorrenti:

Empoli-Ozzano (stasera)

Fabriano-Ancona

Faenza-Piacenza

A parte Ozzano, che ha un compito non impossibile, domani Ancona e Fabriano non avranno impegni facili, contro due delle tre squadre di testa.

La squadra di Ghizzinardi potrà beneficiare anche del turno successivo, ma prima di ogni cosa dovrà pensare a vincere, sia contro Fiorenzuola, che a Matelica (domenica 23), in quanto sabato 22 si scontreranno nel più classico degli contri diretti Ozzano e Piacenza, mentre Ancona osserverà il suo turno di riposo.

Per la General Contractor ultimo match casalingo della regular season, domenica 30 contro la formazione di Coen, uno scontro diretto che potrebbe decidere tanto, mentre nella stessa domenica Ozzano sarà di scena a Fiorenzuola, Piacenza ospiterà San miniato.

La stagione regolare si chiuderà con la General Contractor a giocare l’atto finale sul campo dell’Ozzano, Piacenza sarà di scena a Imola (Virtus), Ancona avrà un altro impegno difficile, ospitando Faenza.

Insomma, giochi ancora aperti per la quarta posizione, ma fondate chance per la General Contractor ma, a scanso di equivoci, più che dal calendario delle avversarie, tutto dipenderà dalle prestazioni della squadra di Ghizzinardi.

Palla a due domani alla 18:00, al PalaTriccoli.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).