Altro arrivo di qualità per coach Ghizzinardi
Il Basket Jesi Academy ha comunicato l’ingaggio di Giulio Casagrande, che entra a far parte del roster a disposizione di coach Ghizzinardi.
Classe 1993, 196 centimetri di altezza, potrà essere utilizzato, a seconda delle esigenze, si a da 3 che da 4; in sostanza andrà a prendere il posto di Max Ferraro, che dopo tre anni consecutivi, meritando la carica di capitano, non vestirà più la magia della formazione jesina.
Casagrande è reduce da una buona stagione a Fiorenzuola.
Ottimo prospetto per la categoria, ha all’attivo diverse esperienze, a cominciare dal Nuovo Basket Udine (prima stagione da senior in C dilettanti), Livorno, Cormons, Ardita Gorizia e Oderzo, Faenza, Monfalcone. Mestre e infine
Un curriculum piuttosto interessante, che a ventinove anni di età ne fanno un giocatore di qualità.
Nel comunicato stampa inviato dalla società, il giemme Rizzitiello ha così motivato la scelta: «Abbiamo scelto Casagrande perché le sue caratteristiche rientrano alla perfezione con il sistema di gioco del coach Ghizzinardi. È un giocatore completo, con una naturale attitudine al tiro e la capacità di integrarsi con i compagni. Sono certo che rappresenterà un vero valore aggiunto per il nostro gruppo squadra.»
L’arrivo di Casagrande rende ufficiale la partenza di Massimiliano Ferraro.