Friday 22 November, 2024
HomeIn evidenzaGeneral Contractor Jesi, arriva Casagrande. Ferraro ai saluti

Altro arrivo di qualità per coach Ghizzinardi

Il Basket Jesi Academy ha comunicato l’ingaggio di Giulio Casagrande, che entra a far parte del roster a disposizione di coach Ghizzinardi.

Classe 1993, 196 centimetri di altezza, potrà essere utilizzato, a seconda delle esigenze, si a da 3 che da 4; in sostanza andrà a prendere il posto di Max Ferraro, che dopo tre anni consecutivi, meritando la carica di capitano, non vestirà più la magia della formazione jesina.

Casagrande è reduce da una buona stagione a Fiorenzuola.

Ottimo prospetto per la categoria, ha all’attivo diverse esperienze, a cominciare dal Nuovo Basket Udine (prima stagione da senior in C dilettanti), Livorno, Cormons, Ardita Gorizia e Oderzo, Faenza, Monfalcone. Mestre e infine

Un curriculum piuttosto interessante, che a ventinove anni di età ne fanno un giocatore di qualità.

Nel comunicato stampa inviato dalla società, il giemme Rizzitiello ha così motivato la scelta: «Abbiamo scelto Casagrande perché le sue caratteristiche rientrano alla perfezione con il sistema di gioco del coach Ghizzinardi. È un giocatore completo, con una naturale attitudine al tiro e la capacità di integrarsi con i compagni. Sono certo che rappresenterà un vero valore aggiunto per il nostro gruppo squadra.»

L’arrivo di Casagrande rende ufficiale la partenza di Massimiliano Ferraro.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).