Thursday 25 April, 2024
HomeIn evidenzaGeneral Contractor già al lavoro per la prossima stagione in B di Eccellenza

Primo punto fermo coach Ghizzinardi

Per il coach Ghizzinardi sarà la terza stagione sulla panchina di Jesi.
Dopo i risultati del campionato appena trascorso, era quasi scontato che società e tecnico decidessero reciprocamente di proseguire insieme il cammino.


«Debbo dire che non c’è stata nemmeno una vera e propria trattativaha commentato il riconfermato tecnico – perché ci è parso naturale dare seguito all’esperienza condivisa nella stagione appena conclusasi. Jesi è una città che mi piace, c’è un ambiente positivo con cui mi sono sempre trovato in sintonia e presto inizieremo a lavorare per dare continuità al bel progetto realizzato quest’anno.»

Il socio di maggioranza Del Conte ha aggiunto: «Siamo molto soddisfatti di come Marcello abbia lavorato anche quest’anno e ci abbiamo messo davvero pochi minuti per decidere di proseguire insieme. Ghizzinardi sarà dunque il nostro coach anche per la prossima stagione e siamo certi che si confermerà come la persona giusta per guidare la General Contractor nel nuovo contesto in B Nazionale.»

In pratica è l’atto ufficiale che dà inizio alla nuova stagione.
Ghizzinardi, staff tecnico e società cominceranno a lavorare per l’allestimento della squadra.

Intanto la società ha fatto sapere di aver esercitato l’opzione di uscita dal contratto che la legava all’atleta Patrick Gatti.
I primi nodi da sciogliere saranno ovviamente quelli che riguardano i giocatori da confermare o meno; è infatti impensabile che coach e società decidano di azzerare la rosa e ripartire da zero.

Intanto si sta componendo l’organico dei team che faranno parte della B di Eccellenza 2023/2024, in attesa di gara 5 tra Luiss Roma e Fabriano, del girone che designerà le due squadre promosse in A/2.

Per ora la General Contractor è l’unica marchigiana che sarà ai nastri di partenza, in attesa di conoscere il destino di Fabriano.


Queste le squadre già qualificate:


Piemonte:
Omegna
Lombardia:
Crema
Desio
Legnano
Lissone
Veneto:
Mestre
Vicenza
Virtus Padova
San Vendemiano
Emilia Romagna:
Faenza
Fiorenzuola
Virtus Imola
Ozzano
Bakery Piacenza
Toscana:
Libertas Livorno
Pielle Livorno
Gema Montecatini
Piombino
Fabo Montecatini
Abruzzo:
Chieti (retrocessa dalla A/2)
Roseto
Lazio:
Cassino
Campania:
Avellino
Caserta
Sant’Antimo
Puglia:
Bisceglie
Ruvo di Puglia
San Severo (retrocessa dalla A/2)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).