Monday 28 April, 2025
HomeSportGeneral Contractor attende la prossima avversaria

Fabriano o Ravenna al pala Triccoli, per conquistare i pla-off

All’indomani dell’ultimo turno di regular season sono state composte le griglie play-off per la promozione in A/2, nelle quali mancano ancora le quattro formazioni (due per girone), che supereranno i play-in.

Senza mettere il carro davanti ai buoi, qualora mercoledì 7 la squadra di Ghizzinardi dovesse battere la vincente tra Fabriano e Ravenna, entrerebbe nella griglia play-off, incontrando Treviglio, la prima del girone A, che ha chiuso il campionato con 30 vittorie e appena 8 sconfitte.

Una squadra molto ben attrezzata nella quale spicca il classe 2004 marchigiano di Montegranaro, Tommaso Vecchiola, che prese parte, con i pari età dell’Aurora, alla Simonetta Cup in Piazza della Repubblica.

Sarebbe comunque una festa partecipare ai play-off, come sarebbe una festa superare i play-in, contro Fabriano o Ravenna.

A Montecatini sponda Gema evidentemente non hanno accettato serenamente il verdetto del campo; per le intemperanze del proprio pubblico alla società toscana è stata comminata una multa di 667,00 euro per offese collettive e frequenti nei confronti dei direttori di gara, ma anche verso due tesserati di Basket Academy, che non vengono nominati nel comunicato. Trattandosi di un dirigente e un giocatore, viene da pensare a Rizzitiello e Zucca.

(foto pagina Facebook Gema Montecatini)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).