Marco Maria Arrigoni è uno dei più quotati giocatori in circolazione
Altro “colpo” di mercato per Basket Jesi Academy che ha sottoscritto un biennale con Marco Maria Arrigoni. Originario di Milano, classe 1991, ha mosso i primi passi da cestista con le casacche di Abc Cantù ed Aurora Desio; è uno dei pezzi forti del mercato dei lunghi, brava la società jesina a metterlo sotto contratto.
Nel suo ricco curriculum esperienze con Sangiorgese, Latina, Legnano, Forlì, Omegna e Crema, prima della firma a Rimini, dove rimane dal 2021 al 2023 conquistando la promozione in A/2 (11 pt di media e 8 rimbalzi in 41 presenze). Quindi l’approdo alla Fabo Montecatini da novembre 2022 fino alla stagione appena conclusasi a maggio, un triennio chiuso con 11.2 pt a gara e 8.1 rimbalzi.
Arrigoni può giocare da ala grande e da centro, utilissimo nel pitturato e su entrambi i lati del campo. Una laurea in Economia, dotato di una evidente fisicità è definito un leader silenzioso ma di grande efficacia. Dopo i tre anni a Montecatini ha sposato il progetto ambizioso di Jesi e ha deciso di mettersi a disposizione di coach Ghizzinardi, all’interno di un roster che sta diventando decisamente interessante. Arrigoni indosserà la canotta numero 12.
«Arrigoni è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni – dice di lui il diesse Malaventura – perché quello che ha fatto in campo nelle ultime stagioni in termini di numeri e leadership parla per lui. Era uno dei nostri obiettivi di mercato e siamo molto orgogliosi di essere riusciti a portarlo a Jesi per le prossime due stagioni, cosi da renderlo uno dei pilastri del nuovo progetto».