Thursday 19 September, 2024
HomeIn evidenzaDoppietta Jesina: i due fratelli Capomaggio in biancorosso

Al suo arrivo a Jesi aveva dimostrato affidabilità, risultando alla resa dei conti uno dei migliori, è così arrivata la sua conferma. Thiago Capomaggio, sarà ancora in biancorosso.

Gli farà compagnia suo fratello Polo.

Un difensore ed un centrocampista, a disposizione di Simone Strappini. 

Thiago si è dimostrato un vero mastino in difesa, non disdegnando incursioni in attacco. 

Suo fratello Polo, invece, è tutto da scoprire.

Classe 2002, mezzala, è cresciuto nelle giovanili dell’Estudiantes de la Plata, la scorsa stagione ha militato nel Montescaglioso Calcio, in Eccellenza Basilicata.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).