Ingaggiato anche il pivot argentino Francesco Altomonte
CHIARAVALLE – La settimana non è ancora terminata. Discorso identico per gli annunci di mercato della Publiesse Chiaravalle. La società del presidente Gianluca Maltoni è lieta di comunicare l’arrivo di Renato Araujo, giovane e promettente terzino portoghese, e di Francesco Angelo Altomonte altro giovane e promettente argentino, ruolo pivot.
L’ìidentikit di Araujo
Classe 2005, tra pochi giorni festeggerà il suo ventesimo compleanno. Nato nella capitale del Portogallo, Lisbona, Araujo è un terzino sinistro. Ed è proprio allo Sporting Clube de Portugal che gioca dal 2012 al 2022. A ruota, ecco il passaggio al Boa Hora FC.
Durante la sua carriera, ha avuto l’onore più volte di essere convocato nelle varie selezioni giovanili della Nazionale portoghese. Tra le tante avventure in rossoverde, spicca la partecipazione al Festival Olimpico della Gioventù Europea, in Slovacchia, con la Nazionale Under 17.
Le sue prime dichiarazioni
Ecco le parole di Araujo all’arrivo a Chiaravalle. “Ho deciso di arrivare a Chiaravalle perché credo si tratti di un’opportunità unica al fine di vivere nuove esperienze, crescendo dentro e fuori dal campo. Sono davvero motivato a dare il massimo, aiutando la squadra a raggiungere gli obiettivi. Voglio migliorare giorno dopo giorno, imparare da ogni allenamento e partita, contribuendo ai successi del gruppo con impegno e dedizione. Grazie a tutti per la fiducia, non vedo l’ora”.
L’identikit di Altomonte
Classe 2003, nato in Argentina, Altomonte muove i primi passi al Club Mun. de Vicente Lopez di Buenos Aires. Dopo tutta la trafila nelle giovanili, Francesco entra in orbita prima squadra. Fino alla chiamata della Publiesse Chiaravalle, dove riabbraccia il suo amico Francisco Cuello, quasi coetaneo. Può ricoprire il ruolo di pivot e vanta una stazza non indifferente, sfiorando i due metri di altezza.
Le sue prime dichiarazioni
“Si tratta della mia prima esperienza internazionale e ho percepito subito l’organizzazione e le ambizioni della Publiesse Chiaravalle – ha detto Altomonte appena arrivato in città. – Spero che la squadra possa vivere una grande stagione. Lavorando sodo e raggiungendo gli obiettivi prefissati. Per quanto riguarda me, cercherò di crescere e di migliorare il più possibile come giocatore. Dando tutto per i miei compagni“.