Sunday 28 April, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheClaudio Marchisio super ospite a Cingoli per i 40 anni del Fan Club “Gaetano Scirea”

Classe 1986, nato e cresciuto nel settore giovanile della Juventus, Claudio Marchisio è parte della storia bianconera. Dopo l’esordio in Prima Squadra nel 2006 in Serie B. tra il 2008 e il 2018 vince 7 scudetti, 3 Supercoppe italiane e 4 Coppe Italia, con la Champions League solamente sfiorata nelle finali del 2015 e 2017.

Il ritiro dal calcio arriva nel 2019, dopo aver vinto il campionato russo con lo Zenit San Pietroburgo. In totale, ha vestito la maglia della Juventus per 389 volte ed è il 18° giocatore più longevo di tutti i tempi nella storia della “Vecchia Signora”.

Un protagonista d’onore dunque che sarà nelle Marche il prossimo fine settimana grazie allo Juventus Official Fan Club “Gaetano Scirea” di Cingoli che lo ha invitato per il 40esimo compleanno del Club.

Una due giorni marchigiana tra venerdì 22 e sabato 23 marzo che vedrà l’ex-centrocampista tra Cingoli e Gabicce Mare (PU), per celebrare l’anniversario dalla fondazione del sodalizio cingolano fondato nel 1984 e intitolato a all’indimenticato capitano Gaetano Scirea, scomparso in un incidente stradale nel 1989.

In Campo a Gabicce Mare e il Convegno a Teatro farnese

Tre, gli appuntamenti che lo vedranno protagonista.

Venerdì 22 marzo, alle ore 14.30, sarà al Campo Sportivo “Magi” di Gabicce Mare per una giornata di calcio insieme ai ragazzi dei settori giovanili dell’FC San Bartolo e del Gabicce Gradara. L’evento, a ingresso libero, è stato organizzato in collaborazione con il gruppo di sostenitori juventini “Gabicce Gradara – Gruppo Marche Nord”, soci del sodalizio cingolano.

Sabato 23 marzo Marchisio sarà invece ospite a Cingoli, in un convegno, alle ore 11.00, presso il Teatro “Farnese”.

L’incontro rientra nella rassegna dal titolo “Lo Sport e il suo valore formativo” organizzata dal Comune di Cingoli. Marchisio parlerà agli studenti della Scuola Secondaria di I° grado dell’Istituto Comprensivo “Enrico Mestica” della sua carriera e di quanto lo sport sia stato importante nella sua crescita sportiva e umana. L’incontro, moderato dal giornalista pubblicista Giacomo Grasselli (VallesinaTV), sarà introdotto dai saluti istituzionali del sindaco, Michele Vittori, e del presidente dello Juventus Club di Cingoli, Mauro Del Bianco.

A concludere, una cena solidale insieme a tutti i sostenitori juventini al Ristorante “Dei Conti”, già sold out da diverse settimane, con oltre 400 persone pronte a salutare il campione bianconero.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.