Conclusa la stagione su strada, Pazzaglini (Eso2) vince a Campocavallo, terzo Catalani (Eso1)
Il Gruppo Sportivo Pianello è pronto perlanuovastagione, forte delle grandi soddisfazioni ottenute nell’annata appena conclusa. A confermarlo è il presidente, Maurizio Minucci, che guarda con entusiasmo alle nuove sfide che attendono la società.
L’ultima gioia domenica 21 settembre 2025 a Campocavallo di Osimo (AN), dove gli Esordienti hanno preso parte alla tradizionale Coppa B. V.Addolorata, giunta alla 56esima edizione. Dopo l’esordiente primo anno Gianluca Catalani che in volata ha fatto suo il terzo posto sbaragliando la folta concorrenza, è stata la volta di Alessandro Pazzaglini che ha staccato il gruppo in volata solitaria e conquistato il trofeo. Pazzaglini, alla sua ultima gara da Esordiente porta a tre le vittorie stagionali su strada.
“Dopo un anno ricco di successi, siamo pronti a ripartire con nuove energie”, ha dichiarato Minucci. “La nostra priorità rimane la crescita dei ragazzi e il divertimento. Per questo, siamo felici di accogliere una novità importante per il settore del ciclocross e strada.”
Si tratta di Michele Sbrega, che affiancherà il direttore sportivo Michele Minucci, insieme a Marco Gobbetti e Roberto Pettinari. Sbrega, che è stato anche compagno di squadra di Diego Schiaroli, porterà la sua esperienza e passione per guidarevi giovani atleti in questa disciplina, con l’obiettivo di rendere l’attività ancora più coinvolgente.
Non solo nuovi volti, ma anche nuovi progetti. Èsl sempre più concreta l’idea di un ciclodromo a Pianello di Ostra, un’infrastruttura che potrebbe dare un grande slancio alla società e offrire ai ciclisti un luogo dedicato all’allenamento e alle competizioni.
Nel frattempo, la squadra è già definita e pronta a scendere in pista per la stagione 2025-2026. Questi i giovani atleti che difenderanno i colori del GS Pianello nel ciclocross:
G6: Federico Bracci, Alessandro Ceccolini, Leonardo Paseri, Leonardo Ponte e Tommaso Viola.
Esordienti 2ºanno: Gianmarco Baldetti, Andrea Beltutti, Alessio Biancini, Gianluca Catalani, Danyel Catena.
Allievi: Alessandro Pazzaglini e Davide Sdruccioli.

