Juniores, prosegue la scia positiva di Giovanni Spendolini, che insieme a Sasso si piazzano nella top ten alla cronometro in Umbria. Crono anche per gli Allievi, grande prova di Filippo Cingolani e Teo Lancioni
E’ passata la settimana della cronometro. Dopo gli Italiani a Noto, che hanno visto protagonisti gli atleti
della Zero24 convocati con la rappresentativa marchigiana, proseguono le gare dedicate alla disciplina nella quale, ricordiamo con orgoglio, Tommaso Cingolani detiene il titolo di campione italiano, insieme al terzo posto di Edoardo Fiorini e agli ottimi (10°,11° e 12° posto) Teo Lancioni, Andrea Gabriele Alessiani e Filippo Cingolani, a Grosseto lo scorso 19 giugno.
Mai così tanti atleti delle Marche (e con la maglia della Zero24 Cycling Team) hanno raggiunto questi risultati.
Il 21 settembre si è svolto il Campionato Umbro Crono Multicategorie. A Cerbara (Città di Castello) al 1°
Trofeo Rezzesi, Filippo Cingolani è settimo, Teo Lancioni decimo, non deludono le aspettative Iaconeta,
Paolinelli, Cristian Manoni, Gambella e Branchesi.
Nella categoria Juniores il tecnico Austero punta su Simone Sasso e Giovanni Spendolini. Sulla lunghezza di 15km, percorsi ad una media di 47,37 è ottavo Sasso, con un tempo di 59.52.20. Subito dopo c’è Spendolini costretto a gareggiare con la bici da strada per un problema tecnico, che non interrompe comunque la scia positiva personale, iniziata con la Gara a tappe della Lunigiana.
Gara annullata a Lugo, a causa del maltempo che si è abbattuto sull’Emilia Romagna nei giorni scorsi, per gli altri atleti della squadra Juniores.
Sabato 22 settembre a Ponticino di Arezzo, hanno gareggiato gli Allievi Minestrini, Moretti e Di Giacomo.
I prossimi impegni di domenica 29 settembre: Allievi alla 35° Leopardiana Sarnano-Recanati, mentre il campione italiano in carica di ciclocross Tommaso Cingolani è pronto alla prima sfida di stagione a Corridonia, insieme al fratello Filippo e a Berluti.
La società Zero24 Cycling Team ringrazia per il sostegno Apra, Cingolani Bike Shop, Terre Dè Conti, Idromarche Team, Andreoli