Saturday 27 April, 2024
HomeIn evidenzaCalcio: prime novità in casa della Jesina

Annunciati nuovo diesse e medico sociale. Si tratta di Cerioni e Spadoni, due new entry

Dopo Simone Strappini, colpo a sorpresa per la panchina, altri due nomi del tutto inediti per la Jesina.

Il nuovo direttore sportivo risponde al nome di Euro Cerioni.

Personaggio già da diverso tempo nel mondo del calcio, ha ricoperto, tra gli altri, il ruolo di direttore sportivo alla Biagio Nazzaro Chiaravalle, nella stagione 2019/2020, culminata con la promozione in Eccellenza, ed anche l’anno successivo.

Tesserati allenatore e diesse, ovviamente arriva il momento di pensare al mercato.

Come sarà la Jesina di domani?

Presto per dirlo, sta di fatto che i primi movimenti in entrata potranno chiarire tante cose, come pure eventuali conferme, tutte da verificare, dopo le vicende finali del campionato appena trascorso.

L’altra novità riguarda lo staff sanitario: il ruolo di medico sociale sarà affidato al dott. Fabrizio Spadoni, che ha doversi precedenti anche come dirigente, alla Vigor Senigallia, al Marzocca e alla Biagio Nazzaro Chiaravalle.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).