Friday 22 November, 2024
HomeIn evidenzaCalcio, Jesina ai nastri di partenza

Ecco la rosa e le date delle amichevoli

La prossima settimana sarà dedicata ai primi test fisici ed alle visite, lunedì 31 partirà ufficialmente la stagione 2023/2024, con diversi nodi da sciogliere; il primo è legato al ruolo che la squadra di Simone Strappini potrà recitare in un campionato in cui gran parte delle società hanno sbandierato ambizioni. Non si tratta delle “solite” note, Maceratese, Osimana, Tolentino (fresco di retrocessione), Civitanovese (appena promossa), ma anche di società che rappresentano cittadine (o frazioni..) con curriculum calcistici assai meno importanti.

Il secondo nodo da sciogliere è il rapporto con la tifoseria, che sé notevolmente raffreddato; i malumori dei tifosi non sono cessati con il triplice fischio del match con l’Osimana, ma hanno toccato anche il lavoro svolto dalla società, nell’allestire la rosa del prossimo campionato.

Sarà compito della squadra farli riavvicinare e provare a smentire alcuni addetti ai lavori che non l’hanno inserita tra le squadre di rilievo, oppure l’hanno già bocciata.

La società ha comunicato la rosa che inizierà la fase di preparazione al campionato ed il calendario delle amichevoli.

Portieri

Moscatelli

Pistola (classe 2004)

Sansaro (classe 2005)

Cantarini

Difensori

T. Capomaggio

Lucarini

Mazzarini (classe 2003)

Brega

Bugatti (classe 2005)

Dentice (classe 2004)

Grillo

Baah Dankar

Centrocampisti

Zagaglia

Pesaresi

Machedon (classe 2004)

Giovannini

Garofoli 

Re (classe 2004)

P. Capomaggio

Francioni (classe 2005)

Attaccanti

Trudo

Cordella

Nazzarelli

Ciavarella (classe 2005)

Marcucci (classe 2003)

Imperatrice

Ottaviani (classe 2005)

Per quanto riguarda le amichevoli, prima uscita sabato 12 al Carotti contro il Marina.

Altre quattro uscite, già programmate:

sabato 19 agosto a Fano

ed altre tre al Carotti:

mercoledì 23 contro la Filottranese

sabato 26 contro la Castelfrettese

mecoledì 30 contro il Borgo Minonna

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).