Friday 22 November, 2024
HomeIn evidenzaCalcio, due colpi di mercato per la Jesina

Un ritorno e mezzo, Zagaglia era già stato leoncello

Dopo un anno passato in Germania, per motivi di studio, dove ha avuto comunque la possibilità di giocare, Lorenzo Zagaglia tornerà a vestire la maglia della Jesina.

Il suo ultimo match giocato era stato quello di play-off, contro l’Atletico Ascoli.

Scelto a suo tempo da Marco Strappini, torna forte di una solida esperienza maturata, nonostante l’ancora giovane età, 23 anni.

Lorenzo è fratello di Marco, anche lui alla Jesina, con Giovanni Trillini in panchina.

Giovanni Cordella è invece un volto nuovo: classe ’98, arriva dal Marotta Mondolfo (Promozione), con 28 reti messe a segno nelle ultime due stagioni.

Prima di arrivare in riva all’Adriatico ha vestito le maglie di Gubbio, Sporting Club Triestina, Nardò. 

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).