Friday 22 November, 2024
HomeIn evidenzaBasket, si avvicina il debutto in Supercoppa per la General Contractor Jesi

Appuntamento sabato 9 settembre a Cerreto

Prosegue la preparazione in vista dello start del campionato, previsto per domenica 1 ottobre, ma prima del match di esordio contro Roseto, è in programma il match di Supercoppa contro Fabriano, palla a due sabato 9, ore 21:00 a Cerreto d’Esi.

Ieri pomeriggio la formazione di coach Ghizzinardi ha disputato un’amichevole a porte chiuse contro il Campetto Ancona, al pala Scherma della città dorica.

Niente pubblico, punteggio azzerato a ogni fine quarto.

Nonostante le diverse assenze, si spera di recuperare quasi tutti in prospettiva Supercoppa, la General Contractor si è imposta in tutti i parziali, 20-25,12-20, 16-23, 15-18.
Il totale, che non conta nulla, sarebbe di 63-86.

Il tabellino della formazione jesina: Casagrande 14, Carnevale 4, Calabrese 12, Vita Sadi 0, Valentini 10, Varaschin 15, Rossi 20, Marulli 11, Nisi 0

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).