Friday 29 March, 2024
HomeSportBasket, la General Contractor all’assalto del fortino Rieti

Anticipo sabato alle ore 20:30. Dove seguirla

Ventuno vittorie su ventitré, due sole sconfitte, entrambe contro Fabriano, 13 successi la striscia di successi più lunga. Un ruolino di marcia di quelli che farebbero pensare ad una partita a senso unico.

In realtà Ghizzinardi e i suoi scenderanno in terra reatina per andarsela a giocare, memori sicuramente di una partita di andata, giocata alla pari dell’avversaria per tre quarti, 51-55 a inizio ultimo quarto, soccombendo poi per 69-79.

A patto che la squadra non scenda in campo, non diciamo rassegnata, ma già pensando di dover… scalare un grattacielo.

Insomma, arrivare alla palla a due, con un po’ di leggerezza mentale in più, potrebbe aiutare.

Palla a due ore 20:30, per chi non avrà la possibilità di andare a Rieti, diretta streaming su LNP Channel https://lnppass.legapallacanestro.com/video/01-04-2023-realsebastianirieti-vs-basketjesiacademy

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi.Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è sposato con un figlio. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).