Wednesday 16 July, 2025
HomeSportBasket Jesi Academy, completato il roster

Edoardo Tamiozzo farà parte della squadra in pianta stabile

Basket Jesi Academy chiude il roster promuovendo in prima squadra Edoardo Tamiozzo che farà parte del gruppo di coach Ghizzinardi come sesto esterno. Edoardo, guardia tiratrice classe 2008, uno dei migliori prospetti del settore giovanile jesino, sarà aggregato in pianta stabile in prima squadra dopo un anno molto convincente a livello giovanile, impreziosito anche dalla partecipazione al torneo di DR1.

Edoardo avrà la possibilità di consolidare il suo percorso di crescita facendo parte del roster di B nazionale, avendo quindi la possibilità di allenarsi con la prima squadra e sarà schierato anche in Under 19 Eccellenza.

«Siamo molto contentispiega Matteo Malaventuradi poter inserire un ragazzo del nostro settore giovanile in prima squadra. La qualità che esprimiamo nel lavoro quotidiano coi giovani ci dà la possibilità di fare operazioni del genere e mi auguro che quella di Edoardo sia la prima di una lunga serie».

Edoardo Tamiozzo vestirà la casacca numero 3. 

Mostra meno

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).