Edoardo Tamiozzo farà parte della squadra in pianta stabile, scelti gli under
Basket Jesi Academy chiude il roster promuovendo in prima squadra Edoardo Tamiozzo che farà parte del gruppo di coach Ghizzinardi come sesto esterno. Edoardo, guardia tiratrice classe 2008, uno dei migliori prospetti del settore giovanile jesino, sarà aggregato in pianta stabile in prima squadra dopo un anno molto convincente a livello giovanile, impreziosito anche dalla partecipazione al torneo di DR1.
Edoardo avrà la possibilità di consolidare il suo percorso di crescita facendo parte del roster di B nazionale, avendo quindi la possibilità di allenarsi con la prima squadra e sarà schierato anche in Under 19 Eccellenza.
«Siamo molto contenti – spiega Matteo Malaventura – di poter inserire un ragazzo del nostro settore giovanile in prima squadra. La qualità che esprimiamo nel lavoro quotidiano coi giovani ci dà la possibilità di fare operazioni del genere e mi auguro che quella di Edoardo sia la prima di una lunga serie».
Edoardo Tamiozzo vestirà la casacca numero 3.
Scelti gli under che saranno aggregati al gruppo prima squadra per la preparazione che prenderà il via il prossimo 11 Agosto: i 2008 Jacques Egbende e Massimo Morino, i 2007 Tristan Buscarini e Edward Castillo, il 2006 Alessandro Nisi ed il 2009 Giuseppe Salvati.