Vincono anche i ragazzi “terribili” dell’Under17 Gold: altro weekend di basket e sudore per l’Unione Basket Jesi
Ottima prestazione dei ragazzi della “prima squadra” che partecipa al Campionato DR2 che sbancano la “Novelli” ma è stato un altro lungo weekend ricco di tanta pallacanestro per gli atleti e le atlete
dell’Unione Basket 2010 Jesi! Benvenuto in gialloblù Coach Luconi!
Altro weekend carico di tanto basket, sudore e passione, vittorie e successi mancati per i ragazzi e le ragazze dell’Unione Basket 2010! Ecco tutto quello che è successo sui vari parquet marchigiani, in un fine settimana “caldo” anche grazie all’annuncio dell’ufficialità di Coach Luconi in gialloblu.
David Luconi, non ha bisogno di tante presentazioni essendo uno degli allenatori più vincenti delle Marche, ha allenato in categorie superiori fino alla B d’Eccellenza femminile e ha sposato pienamente la causa gialloblù mettendo a disposizione la propria esperienza affiancando Pieralisi alla guida della prima squadra!
Si parte da venerdì sera, quando alla Palestra Novelli va in scena l’attesissimo derby jesino tra l’Aesis98 Jesi e l’Unione Basket, dominato dai gialloblù dal primo quarto. I progressivi 08-22, 20-38, 31-53 e il finale 50-74 ben descrivono l’andamento della gara sempre condotta e ben giocata in entrambe le fasi del gioco dai ragazzi dell’Unione Basket.
Venerdì sera invece, in casa alla Palestra MICS di Moie, ennesima caparbia prestazione dei ragazzi della squadra Under 17 Gold, che giocano una prestazione al di sotto delle loro possibilità ma riescono a battere i coetanei 67-61 della Pallacanestro Pedaso.
Gli avversari si fanno valere grazie ad un’arcigna difesa a zona che i gialloblù riescono a scardinare grazie a tiri da 3 e ad un 8 su 8 ai tiri liberi nell’ultimo minuto della gara. La squadra Under 17 Gold dell’Unione Basket, sta inanellando ottime prestazioni in campionato che sono frutto del lavoro svolto in allenamento da tutto il coaching staff.
Sabato pomeriggio era prevista la sfida tra le ragazze della squadra Under 14 Femminile e la Stamura Ancona, la gara purtroppo è stata annullata a causa delle troppe defezioni per influenza e malanni vari di stagione. Avranno presto modo di rifarsi!
Sabato pomeriggio sono scesi in campo i ragazzi della Under 17 Regionale, ottimamente allenata da Coach Sargentoni, che giocano con i colori della Pallacanestro Jesi, in casa alla Palestra MICS di Moie che hanno sfoggiato una prestazione grintosa e con molti progressi nonostante la sconfitta contro i coetanei del Falconara Basket.
Domenica mattina invece sono scesi in campo, in Palestra a San Marcello, i ragazzi e le ragazze delle squadre Aquilotti e Esordienti che si sono sfidati con i coetanei del Cab Aurora. E’ stata una splendida mattinata all’insegna del divertimento e dello sport tra tanti canestri e tanti applausi per tutti!
Infine ma non per importanza, ieri sera al PalaTriccoli di Jesi sono scesi in campo i ragazzi della Under 19 Gold di Coach Manzoni e Lattanzi che giocano con i colori della Pallacanestro Jesi, che pur con il massimo impegno, anche vincendo un quarto, non sono riusciti ad opporsi agli attacchi dei forti avversari della Bramante Pesaro.
Per tutti i ragazzi e ragazze è fondamentale crescere e allenarsi durante tutta la settimana ma con gli spazio a disposizione non equamente distribuiti dal Comune di Jesi non è facile per le nostre squadre con non possono fare più di 2 o 3 allenamenti a settimana quando gli avversari si preparano alle partite con 4 o 5 allenamenti settimanali.
La speranza è che nel futuro tutti possano avere le stesse opportunità, allenarsi, fare gruppo, sviluppare tecniche di gioco e legami sociali è fondamentale per la sana crescita dei ragazzi e delle ragazze che hanno bisogno di appassionarsi e diventare grandi con i sani valori dello sport!
W lo Sport, W il Basket!!!



