Saturday 4 May, 2024
HomeSportBasket: General Contractor Jesi, infortunio domestico per Gatti

Il giocatore si è fratturato il metacarpo, subito operato. Ora stop di 30 giorni

E’ un incidente domestico, quello di cui è caduto vittima domenica sera il giocatore della Basket New Academy di Jesi, Patrick Gatti, che a seguito di una caduta ha riportato la frattura tronca diafisaria del secondo metacarpo destro.

Gatti è stato sottoposto ad intervento chirurgico, l’8 marzo, effettuato dai dottori Marco Cianforlini e Nicola Panfoli del reparto di ortopedia dell’ospedale Carlo Urbani di Jesi. E’ stato dimesso la sera stessa.
Ne avrà per almeno 30 giorni ma le sue condizioni verranno monitorate continuamente.
Non sono mancati i ringraziamenti della società ai medici “che sono prontamente intervenuti chirurgicamente ed il personale tutto del reparto di Ortopedia per l’estrema disponibilitá dimostrata“.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).