La collaborazione tra Taurus Basket Jesi e Basket Academy Jesi è passata da ieri alla fase operativa con l’avvio degli allenamenti di tutto il movimento di Settore Giovanile.
La scorsa settimana si è svolta la riunione organizzativa tra gli staff tecnici delle due società sportive, preparatori atletici ed allenatori, con la regia affidata a Gianluca Pizi, responsabile tecnico del settore giovanile coadiuvato da Federico Latini come responsabile tecnico del settore minibasket.
Il gruppo di allenatori e preparatori fisici, che vanta giovani professionisti di grande valore tecnico ha impiegato pochissimo tempo per trovare il giusto affiatamento, alimentando il naturale entusiasmo per questo nuovo e stimolante progetto condiviso.
È allo studio un logo comune tra Basket Jesi Academy e Taurus Basket Jesi che farà mostra di se su tutte le canotte delle squadre giovanili che prenderanno parte ai Campionati Federali organizzati dal Comitato FIP Marche.
Nove al momento le squadre giovanili ai nastri di partenza cui si aggiungeranno sicuramente altri gruppi visto l’interesse intorno a questo nuovo progetto e il numero di richieste di iscrizioni che sta crescendo giorno dopo giorno, a testimoniare la bontà dell’intuizione delle due società.
Gli allenamenti di tutte le squadre giovanili sono iniziati ieri con il gruppo Under 19 che sta già sudando da giovedì scorso.
Il progetto che sta prendendo forma ha l’obiettivo comune di costruire attorno ad ogni atleta il percorso sportivo più idoneo, percorso che consentirà ad ognuno di esprimere al meglio le proprie capacità, di migliorarsi e di raggiungere gli obiettivi personali nel gruppo che lo vedrà protagonista in campo nel Campionato Giovanile di riferimento.
Gli allenamenti sui fondamentali saranno curati da Gordan Firic, nel minibasket Federico Latini, responsabile tecnico, ha già riunito lo staff degli istruttori per coordinarlo e per stabilire obiettivi comuni per la nuova stagione sportiva che è già alle porte.
L’avvio dell’attività del settore minibasket è previsto con gli “open day” che si svolgeranno a partire dal 9 settembre.
Il giorno 7 i due club parteciperanno insieme alla Notte Azzurra dello Sport, evento durante il quale tutti i mini atleti delle due società sportive si ritroveranno sul campetto allestito di fronte ai giardini pubblici.
Durante la manifestazione ogni bambino nato tra il 2019 ed il 2013 potrà divertirsi e decidere se iscriversi ai corsi minibasket organizzati per la nuova Stagione Sportiva.
L’accordo tra Basket Jesi Academy e Taurus Basket Jesi, che ha ricevuto parole di apprezzamento da parte dell’amministrazione comunale è la buona notizia dell’estate sportiva jesina e al tempo stesso una ghiotta opportunità per atleti e famiglie jesine, per un sano approccio allo sport fatto di qualità, inclusione e condivisione di valori