Thursday 21 November, 2024
HomeIn evidenzaAtletico Chiaravalle, sta nascendo la nuova squadra

Il primo arrivo importante, anzi per meglio dire il ritorno, riguarda il portiere Sabina Radu; la rumena, classe 1989, torna a difendere la porta dell’Atletico dopo 5 anni: due le stagioni in terra marchigiana, 2017/18 e 2018/19.

Sabina Radu è specializzata nel futsal ma vanta anche esperienze significative anche nel beach soccer dove ha vinto due campionati. Rappresenta uno dei cardini della nazionale rumena, essendo tra i portieri principali.

Durante la sua carriera, ha ottenuto molti risultati affrontando anche sfide difficili, come il grave infortunio subito alla gamba nel 2007.

Ciò non le ha impedito di ritornare più determinata che mai. La sua carriera è contraddistinta da esperienze significative: la Salernitana nel 2015/16, poi le due stagioni a Chiaravalle, quindi il Royal Team Lamezia per una stagione.

Dal 2020 al 2023 ha vestito la maglia del Jasnagora e nelle ultime due stagioni, nel VIP C5.

«Una parte di me sapeva che un giorno le nostre strade si sarebbero incrociate di nuovo – ha dichiarato – sono molto emozionata all’idea di rimettermi in gioco con questa maglia in un ambiente familiare ma allo stesso tempo diverso, ricco di nuovi stimoli. Torno con un bagaglio di esperienze che ha arricchito il mio percorso di crescita e non vedo l’ora di metterlo a disposizione della squadra. Ringrazio la società per questa opportunità e per gli stimoli che solo un progetto ambizioso come questo è in grado di dare. Abbiamo gli strumenti per disputare un buon campionato, per divertirci e per far divertire i tifosi.»

Le partenze finora ufficializzate sono quelle di Moczik, Venturini, il capitano Magnanti (dopo ben 5 anni), Lanzarotti; quest’ ultima ha appeso gli scarpini al chiodo.

 Confermate Scialla, Nicoletti Pini.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).