Monday 6 May, 2024
HomeIn evidenzaAtletico Chiaravalle, rotta su Genova per la Coppa Italia

L’evento che riguarderà 20 squadre e 240 atlete, si terrà al 18 al 21 aprile 2024, per la disputa della fase finale di Coppa Italia femminile, con la formula Final Eight per la Serie A con formula Final Eight e la formula Final Four per Serie B, Serie C e Under 19.

Le gare verranno disputate allo Stadium Fiumara di Genova ed al Palasport di Campo Ligure: quattro giornate dedicate ad alcune delle più importanti realtà del futsal femminile.

Nella Final Four di Serie B, scenderà in campo l’Atletico Chiaravalle, che si giocherà l’ingresso alla finalissima, affrontando Pero.

«Non avevamo una preferenza, quando sei tra le prime 4 di B, 4 su quasi 50 squadre di B non puoi avere preferenze perché tutte sono forti – ha dichiarato mister Molinelli dell’Atletico Chiaravalle – l’unica cosa che desideravo era essere sorteggiati per la partita delle 18:00, in quanto rispetto alle 21:00 ci permette di prepararci meglio e di riposare più ore in caso di qualificazione alla finale. Questo può essere un fattore, per il resto dobbiamo pensare a noi, a prepararci bene come facciamo ogni settimana, consapevoli dei nostri valori, pronti e consci di affrontare grandi squadre, ma consapevoli della nostra forza, come sempre.»

Fischio d’inizio ore 18:00.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).