Friday 20 September, 2024
HomeSportAtletico Chiaravalle, resi noti i gironi di serie B femminile di calcio a 5

La LND Divisione Calcio a 5 ha reso noti i gironi della B femminile, stagione 2024/25.

Quest’anno la formazione chiaravallese sarà inserita nel girone B; nove le squadre in ogni raggruppamento, contro le undici della stagione scorsa, per effetto di alcune mancate iscrizioni. Le rosanero chiaravallesi del riconfermato tecnico Molinelli affronteranno avversarie del tutto diverse. Questi cambiamenti porteranno probabilmente ad un modo diverso di affrontare il campionato soprattutto a causa del numero minore di partite, che porterà a gare ancora più intese, con minori possibilità di sbagliare.

Chiaravalle sarà l’unica formazione marchigiana del girone, dovrà affrontare quattro squadre venete, due toscane una romagnola ed una umbra.

«Un girone inedito per noiha commentato mister Molinelli torneremo in Veneto dopo parecchi anni, anche in Toscana dopo alcune stagioni, oltre a ritrovare la Virtus Romagna che conosciamo bene. Sicuramente è stimolante affrontare molte avversarie che ad oggi conosciamo poco, idem loro verso di noi. Ogni girone, l’abbiamo visto negli anni, è sempre durissimo come sempre, per arrivare prontissimi già alla prima giornata. Sarà la Serie B più breve di sempre diciamo, per numero di squadre, quindi ci si giocherà molto in poche gare e risulteranno chiave gli scontri diretti, più del solito. Questa l’unica differenza col passato, per il resto pensiamo a noi, a lavorare bene e prepararci ad affrontare squadre forti, come sempre.»

Questi i gironi:

GIRONE A: Aosta Calcio, Arzachena, Athena Sassari, CUS Cagliari, Jasanagora, Pero, Oristanese, Solarity, Top Five.

GIRONE B: Atletico Chiaravalle, Bo Ca Junior, CUS Pisa, Terni, Virtus Romagna, Futsal Hurricane, Infinity Futsal Academy, Real Grisignano, Scandicci Futsal.

GIRONE C: Briconow Aradeo, Littoriana, Real Rieti, Nora Calcio, Pescara, Roma C5, Soccer Altamura, Virtus CUP San Michele, Woman Futsal Club.

GIRONE D: Futsal Canicattì, Lady Mondragone, Meta Catania, Levante Caprarica, PSB Irpinia, Reggio Sporting, Salernitana Femminile, Team Scaletta, Woman Napoli.

Intanto la società ha annunciato l’arrivo di Monica Felicetti, una classe ’98 di ruolo pivot.

Nelle ultime stagioni ha indossato la maglia del Prandone, dove si è resa protagonista di annate prolifiche, avendo segnato 21 e 25 reti nelle ultime due annate.

Tra le sue caratteristiche tecniche la velocità, sia in fase offensiva che difensiva, specialmente nelle ripartenze rapide, una spiccata solidità difensiva con un buon senso della posizione e capacità di recupero palla.

Le sue prime dichiarazioni: «Sono contenta che il Chiaravalle abbia puntato su di me. Società ambiziosa e come è successo negli ultimi anni sempre competitiva sia in coppa che campionato. La rosa è di alto livello, con tante giocatrici forti. Voglio dare il mio contributo per poter raggiungere tutti gli obbiettivi prefissati.»

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).