Tuesday 7 May, 2024
HomeIn evidenzaAtletico Chiaravalle, la domenica più importante

Domenica 21, seconda giornata del girone di ritorno, l’Atletico Chiaravalle dà l’assalto all’unica squadra che sinora ha provato a contrastarne la leadership, il Soccer Altamura.

Otto vittorie, tre pareggi, nessuna sconfitta per le pugliesi, nelle undici giornate che hanno preceduto il big-match; ancor meglio hanno fatto le chiaravallesi, con dieci vittorie ed un pareggio, una media gol di 4,4 a partita.

Un organico prolifico quello chiaravallese: riconfermata la migliore sinora è stata Nicoletti Pini con 9 centri, bene anche le veterane Irene Donati e il capitano Elisa Magnanti con rispettivamente 7 e 6 reti all’attivo; tra le new entry segnaliamo la brasiliana Katherine De Brito e Venturini Alessia 7 gol per entrambe e l’olandese Nancy Loth con le sue 5 reti.

I quattro punti di vantaggio ci stanno tutti, le ragazze di Molinelli, reduci dalla netta vittoria ottenuta a Molfetta, un 5-0 maturato già nel primo tempo, avranno in mano un jolly da calare sul parquet del palasport chiaravallese, la possibilità di allungare ulteriormente in caso di vittoria.

Fischio d’inizio alle 16:00, si gioca al palasport di Chiaravalle.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).