Sunday 28 April, 2024
HomeSportAtletico Chiaravalle esagerato, 9-1 al Caprarica

Un vero festival del gol, quelle di Caprarica, anche se a divertirsi del tutto, sono state le ragazze dell’Atletico Chiaravalle, a segno per ben 9 volte, assai meno le padrone di casa. Primato in classifica confermato, con una goleada da ricordare.

Il Chiaravalle inizia la partita con Moczik Donati, De Brito, Pini e Magnanti e già al 5’ passa in vantaggio con una bella conclusione di Donati.

Il Caprarica ha una reazione di orgoglio e dopo 2’ trova il pareggio, con Sanchez, che ribadisce in porta, dopo una carambola della sfera sulla traversa. Le pugliesi provano a impegnare le avversarie, ma il vantaggio dell’Atletico non tarda a venire, grazie a Taioli, splendidamente servita da De Brito.

Le ragazze di casa sembrano non volersi arrendere e provano il colpo del pareggio, ma la conclusione di Pampo finisce fuori. E così arriva il terzo centro delle ospiti: gran tiro di Loth che si insacca all’incrocio dei pali.

La musica non cambia nella ripresa, anzi, il match diventa una sinfonia per l’Atletico. Loth ancora gol, alla fine per lei quattro centri, su assist di Pini; quindi il 5-1 ad opera di Donati.

Non è finita, De Brito inventa un assist per Venturini che mette la palla alle spalle di Lazzari, dopo una estemporanea reazione delle padrone di casa, con Hornet che impegna Moczik, Magnanti e 2 volte Loth permettono all’Atletico di dilagare, portando il risultato sul 9 a 1.

ADS LEVANTE CAPRARICA – ATLETICO CHIARAVALLE 1-9

ASD LEVANTE CAPRARICA: Lazzari, Jornet Sanchez, Pedace, Mangafas, Pampo, Campilungo, Cillo, Martiriggiano, Vizcaino, Margari, Gaetani, De Carlo

ATLETICO CHIARAVALLE: Moczik, Magnanti, Pini, De Brito, Donati, Loth, Venturini, Taioli, Cea, Abbruciati, Lanzarotti.

RETI: 14’21”pt Donati , 12’20”pt Sanchez, 7’49”pt Taioli, 1’09”pt Loth, 18’54”st  Loth, 16’47”st Donati, 10’15”st Venturini, 4’05”st Magnanti , 3’20”st Loth , 35”st Loth

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).