Niente di irreparabile, oltre tutto la sfida di oggi metteva i leoncelli di fronte all’attuale vice-capolista Montegranaro, in trasferta.
Ma se è vero che la classifica è corta e la zona play-off dista quattro punti, è altrettanto vero che in questo equilibrio, steccare una o due partite di fila, quello che è accaduto, può essere letale.
Sinceramente dalla squadra ci si aspetterebbe qualcosa di più, a partire dalle reiterate espulsioni e squalifiche: lasciamo stare lo show dell’arbitro di Jesina-Civitanovese, ma oggi scendere sul campo dei Montegranaro senza due titolari, espulsi la domenica precedente, dopo essere rientrati da due turni di classifica, non è il massimo.
Il primo pericolo per la porta jesina è arrivato al 13’, su un errore di Grillo nel rilancio, ma Radojicic conclude sul fondo.
Al 22’ però arriva il vantaggio dei padroni di casa, grazie ad un rasoterra di Jallow lanciato da Marilungo, che trova l’angolino giusto, dove Pistola non può arrivare.
La Jesina perde Zagaglia costretto ad uscire, lasciando il posto a Brega, a inizio ripresa Strappini propone anche Giunti e Cordella al posto di P.Capomaggio e Re, ma non c’è tempo per organizzarsi, al 5’ arriva il raddoppio del Montegranaro, grazie a Radojicic.
A quel punto, forse tardivamente, escono i leoncelli, che quanto meno, grazie alla rete di Cordella (23’), riaprono il match.
Al 25’ Nazzarelli arriva a un passo dal pari, ma Taborda sventa.
Il portiere locale si ripete al 33’ ribattendo la conclusione di Cordella.
Per la squadra pareggio solo sfiorato e tante recriminazioni per aver reagito concretamente solo sul doppio svantaggio.
Domenica altro match complicato, al Carotti contro il Tolentino.
MONTEGRANARO-JESINA 2-1
Montegranaro: Taborda, Diouane, Ruggeri; Capponi, Tissone C., Zaffagnini 13pt’ Pagliarini); Perpepaj (7pt’ Radojicic, 23’st Rozzi), Corrado (28’st’ Capodaglio), Marilungo, Tissone F., Jallow (35’st Tonuzi) All. Marinelli
Jesina: Pistola, Capomaggio P. (1’st Giunti), Giovannini; Zandri, Grillo, Lucarini; Chacana, Zagaglia (27’pt Brega), Trudo, Nazzarelli, Re (1’st Cordella) All. Strappini
Arbitro: Tasso di Macerata
Reti: 22’pt Jallow 5’st Radojicic 23’st Cordella
Ammoniti: Diouane, Capomaggio, Radojicic, Trudo