Thursday 21 November, 2024
HomeIn evidenzaAltra brutta e netta sconfitta per la Jesina, sul campo del Montecchio

Montecchio bestia nera della Jesina?

A prima vista verrebbe da rispondere sì: 7 reti a 1, nel giro di quattro giorni, tra coppa e campionato sembrano parlare chiaro.

Se mercoledì era scesa in campo una Jesina baby, stavolta Strappini ha recuperato qualcuno, ma senza Belkaid, Giovannini e Garofoli, non è riuscita a reggere e c’è scappata ancora una netta sconfitta.

Ancora presto per stilare verdetti, ma il campanello d’allarme è suonato.

La risposta dovrà arrivare dal campo, domenica prossima, nel match del Carotti, contro Montegranaro.

Due reti in appena 5’ nel primo tempo e la partita ha preso subito una brutta piega.

Il KS che veniva da due pareggi, ha sfruttato bene la partita, per trovare il suo primo successo di stagione.

Ha sbloccato la contesa Notariale, attorno al quarto d’ora, con una rete di rara bellezza, la squadra di Strappini non ha trovato il tempo per riorganizzarsi, subendo già il raddoppio al 21’.

A quel punto ci si aspettava una reazione ma la squadra è riuscita raramente a rendersi pericolosa: Strappini ha provato a cambiare qualcosa nell’assetto della squadra, ma senza successo, poi in dirittura d’arrivo la terza rete dei padroni di casa, con E. Dominici.

KS MONTECCHIO GALLO-JESINA 3-0

KS Montecchio Gallo: Elezaj, Del Pivo, Notariale (38’ st Fabbri), Giovanni Dominici, Nobili, Paoli, Peroni (32’ st Baruffi), Torelli, Barattini, Magnanelli (19’ st E.Dominici), Sciamanna (32’ st Peluso). All.: Lilli.

Jesina: Pistola, Grillo, Mazzarini (31’ st Re), Polo Capomaggio (17’ st Cordella), Thiago Capomaggio, Lucarini, Nazzarelli, Zagaglia, Trudo, Zandri, Pesaresi (11’ st De Stefano). All. Strappini.

Arbitro: Fiorillo di Lucca

Reti: 16’ pt Notariale, 21’ pt Del Pivo, 41’ st E.Dominici

Ammoniti: 33’ pt Mazzarini, 39’ pt T.Capomaggio, 20’ st Torelli, 27’ st Grillo, 30’ st Notariale

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).